Evasione fiscale, denunciato consorzio immobiliare di Budrio

14 giugno, 2014

Risultano evasori totali i 15 imprenditori attivi nel settore della ristrutturazione edilizia e della compravendita di immobili scoperti dalla Guardia di Finanza di Bologna. Ai 15 sono stati contestati complessivamente redditi sottratti a tassazione per oltre 6 milioni di euro e Iva per oltre 400 mila euro. Tra questi, un consorzio di Budrio avrebbe evaso al fisco quasi 2 milioni.

EVASORI TOTALI
L’attività di controllo, svolta nell’ambito di due progetti elaborati dal Nucleo speciale entrate del Comando tutela finanza pubblica della Guardia di Finanza di Roma si è sviluppata attraverso l’utilizzo di banche dati relative alle compravendite immobiliari ed i bonifici bancari e postali effettuati dai committenti le prestazioni di servizi per poter beneficiare delle previste detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni.

Dal confronto di tali dati è emerso che i contribuenti della provincia di Bologna controllati avrebbero percepito proventi che non erano mai stati dichiarati all’erario. Tra i casi di maggior rilievo c’è un consorzio con sede a Budrio che avrebbe evaso oltre 1,8 milioni di euro di redditi e oltre 71 mila euro di Iva. Tutti i soggetti verificati sono stati denunciati per reati fiscali.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


3 Commenti


  1. Se si evade redditi per 1,8 milioni di euro è impossibile che si evadano 71,000 euro di iva, i conti sono totalmente errati. Forse chi ha scritto non ha molta dimestichezza con il modello Unico.

  2. So che non è possibile, ma mi piacerebbe conoscere i nomi di questi nostrani gentiluomini: è anche per merito loro che le persone per bene sono schiacciate e massacrate da un fisco iniquo!

  3. Anche ma non solo. Sono troppi coloro che si possono permettere di sprecare e poi aumentare tasse e balzelli vari facendoci pure la figura degli onesti che si preoccupano degli altri. Guardiamoci attorno, quanti sono gli sprechi solo nel nostro ridente comune? La prima cosa dovrebbe essere trattare con rispetto i sacrifici che sono rappresentati dalle tasse che siamo costretti a pagare, ma davvero viene fatto? Siamo sicuri che la nostra amministrazione comunale possa dire che è meglio degli evasori fiscali solo perché quelli rubano e questi si limitano a sprecare?