La direzione provinciale di Futuro e Libertà ha preso una posizione ufficiale sulle elezioni amministrative in programma nel comune di Budrio. E’ stata ribadita la forza e l’unità del terzo polo sul territorio, e la volontà di fare scelte che rappresentino l’alternativa ai due poli tradizionali del PD e del PDL. “Vogliamo rappresentare i cittadini budriesi – si legge in una nota del movimento – quella parte maggioritaria stanca del governo locale e della mancanza di alternative credibili”.
E ancora: “FLI, UDC, API, e Mpa uniti e eventualmente collegati a liste civiche locali, in nome del rinnovamento. Adesso è leale da parte nostra ed importante che la strategia venga condivisa al tavolo del terzo polo, con i nostri alleati”.
FLI sarà presente con un proprio spazio, sabato 10 marzo 2012, in Piazza Filopanti, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
E così siamo già a 6 liste e nessuna che valga la pena votare
Un bene che il terzo polo si presenti da solo, e non con il PDL
Andare con il Pdl a Budrio? E qual’è la loro ultima proposta costruttiva per Budrio degli ultimi dieci anni? Sarebbe l’ennesimo favore al sindaco Castelli
Non si capisce niente dall’articolo. Appoggiano qualche lista? Si presentano da soli? Chi è il candidato Sindaco?
Silvano dice che “serebbe l’ennesimo favore al sindaco Castelli”.
A parte il fatto che il favore è per Pierini, ma mi preme far capire a te e a tutti quelli che la pensano come te che i matrimoni (anche se solo elettorali) si fanno in due. Ora, ti (vi) sei (siete) accorto (i) che in questi giorni sono usciti i cartelloni elettorali di Gianfrancesco? e quali simboli ci sono? PDL e lista civica allegata, e basta. Cioè, a Gianfrancesco, di andare a cercare compagnia elettorale, per consumare il matrimonio elettorale con il terzo polo, proprio non gliene è fregato nulla, evidentemente preferisce l’onanismo elettorale piuttosto che il matrimonio elettorale. Perciò, Silvano e quanti la pensano come te, non prendertela con chi cerca di vivere in mezzo agli altri, ma prenditela piuttosto con chi vuole stare da solo e fare tutto da solo!
A Flavio e a tutti quelli che pensano che non valga la pena votare nessuna delle liste presenti, ricordo che a queste elezioni parteciperà anche il MOVIMENTO 5 STELLE.
Una lista composta da semplici cittadini che non hanno esperienza politica alle loro spalle ma che hanno sicuramente a cuore il futuro di Budrio.
Noi del 5 Stelle crediamo che sia possibile rendere Budrio un paese più “normale”, più vivibile, più accessibile, più al passo coi tempi. E per riuscire in questo riteniamo che siano fondamentali la salvaguardia del territorio e dell’ambiente (non vogliamo che a crescere siano più i palazzi degli alberi..), l’aumento delle piste ciclabili, della raccolta differenziata (35/40% è un po’ poco, considerato che ci sono Comuni nella nostra provincia che arrivano quasi al’80%), la trasparenza della macchina amministrativa, la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica del Comune, l’ accesso alla banda larga su tutto il territorio, le energie rinnovabili (escluse le centrali a biomasse di grandi dimensioni e alimentate grazie a coltivazioni dedicate!!) e il miglioramento dei servizi alla persona.
Non so Flavio se questi punti possono darti la spinta per andare a votare, di sicuro l’hanno data a me per smetterla di lamentarmi di tutto quello che non mi piace della realtà che mi circonda e per mettermi in gioco.
Quoto Andrea Mingozzi. Flavio, se non ti piace nessuno di quelli che dovresti votare basta alzare il culo e formare una lista spiegando chiaramente alla gente cosa non va e cosa faresti per cambiare. Continuare a lamentarsi dietro ad una tastiera di un computer non cambia lo stato delle cose. Certamente è più comodo e permette di lamentarti mantenendo l’anonimità.
Certo,se fossi solo io che si è stancato di questi partiti che hanno portato l’Italia a essere svenduta alle banche capirei.
Invece penso che di fan di questi politici siate rimasti tu e i tuoi gatti
Ho mai detto che io sia contenta di questa politica? Ho solo detto che stare seduti davanti ad un computer continuando a lamentarsi lamentarsi lamentarsi senza mai dire o fare qualcosa di costruttivo non cambierà lo stato attuale delle cose.
Flavio, veramente non si capisce cosa tu voglia dire.
Siamo d’accordo tutti sul fatto che questi partiti abbiano fallito, e lo dimostra il fatto che stiano sostenendo un governo che si nomina non-politico.
E’ chiaro che questo sistema politico sia quantomeno da rivedere, visto che per 11 mesi il Presidente del Consiglio è stato sotto scacco di Scilipoti (e mi vergogno solo ad aver scritto questo nome).
Forse sarai d’accordo sul fatto che la politica dovrebbe ripartire dal basso; vedere tanti tuoi conpaesani che, stanchi di guardare impotenti questo spettacolo a volte nauseante, si rendono conto che forse impotenti non sono, dovrebbe essere motivo di gioia.
Vedere tanti ragazzi che dedicano tempo ad informarsi, a pensare, a fare volantinaggio per il paese esprimendo le proprie idee dovrebbe essere per te motivo di orgoglio, anche se magari non la pensi come loro.
Ed a questo punto potresti trasformare il tuo mal di pancia in qualcosa di costruttivo, magari confrontandoti con loro, anzichè continuare a fare di tutta l’erba un fascio.
Se queste elezioni un qualcosa di positivo lo hanno portato è che almeno tanta gente si sta mettendo in discussione, senza nascondersi dietro a tastiere o a più gettonati:”non ho tempo….”
Gabriele Carlotti
Certo sono belle parole,ma temo che la situazione sia troppo degenerata per permettere ai giovani(io non lo sono più) di tentare di cambiare il sistema.
Troppa corruzione sia interne sia proveniente dall’estero.
Comunque tanto di cappello a chi ci prova ancora,almeno si tengono impegnati e lontanti da cattivi vizi.