Si chiama TG Budrio Next, ed è il primo telegiornale dedicato al nostro paese. Con quattro puntate, ogni giovedì da oggi a Natale, Budrio Next lancia l’appuntamento settimanale-video per tutti coloro che vogliono tenersi informati su quel che succede in paese. Notizie di cronaca e politica, ma anche eventi e appuntamenti sul territorio, sport e spettacoli, conditi con momenti di approfondimento di ospiti in studio.
In uno studio tutto arancione la redazione di Budrio Next punta così a creare un nuovo momento di informazione, sfruttando ancora una volta il web, lo stesso strumento che ha portato fortuna al blog.
Luca Capitani conduce il telegiornale diretto da Andrea Farina, insieme alla redazione formata da Richard Pordan, Alice Cesario, Maria Ludovica Piazzi e Stefano K Capitani.
OSPEDALE, PRIMARIE, VITO E GLI ALTRI SERVIZI DELLA SETTIMANA
In questa prima puntanta affrontiamo le notizie degli ultimi giorni. In primo piano il diniego dell’assessore Lusenti della regione Emilia-Romagna a partecipare a un incontro a Budrio. Durante a manifestazione Salviamo l’ospedale dello scorso 10 novembre, tutte le forze consiliari budriesi avevano espresso la necessità di chiamare l’Assessore per un confronto e chiarimenti in merito all’indebolimento dell’ospedale di Budrio. Trattiamo poi il tema delle primarie del PD: domenica si vota anche a Budrio per scegliere la premiership del centrosinistra e abbiamo sentito l’opinione di Giovanni Zanardi, coordinatore del comitato pro Renzi e Debora Badiali per il comitato pro Bersani.
Seguono, due chiacchiere con Leonardo Bassi, rappresentate di istituto del liceo G.Bruno di Budrio, in merito all’autogestione degli studenti della scuola. Un breve passaggio sull’incontro del Movimento 5 Stelle sul passante nord e i risultati del sondaggio di Budrio Next sull’argomento, tutto a sfavore dell’infrastruttura. Ci sarà poi una parte dedicata alla cultura e allo spettacolo con la recensione del prossimo spettacolo di Vito al Consorziale e gli appuntamenti della settimana di sport, associazioni e locali.
GIA’ DA ORA IN PALIO 5 BUONI BETOWERS
Ogni settimana su TG Budrio Next saranno in palio i premi messi a disposizione dai commercianti di Budrio. In questa prima settimana il cocktail bar BeTowers offre 5 buoni gratuiti per il brunch di domenica 2 dicembre (del valore di 13,00 l’uno). Per vincerlo basterà seguire TG Budrio Next e rispondere correttamente alla domanda della settimana. Le prime 5 mail che arriveranno in redazione con la risposta esatta vinceranno un buono per il brunch.
PARTECIPA ANCHE TU!
Ti piace la comunicazione? La TV, il web, scrivere, programmare, far grafica o montaggio? E soprattutto, ti piace Budrio? Unisciti anche tu alla redazione di Budrio Next! Scrivi a info@budrionext.it