Il panino del grillino Giacon dinnanzi all’esercito in Consiglio

1 ottobre, 2013


Il consigliere comunale grillino Antonio Giacon preso dai morsi di fame in consiglio comunale. Non ha fatto in tempo ad aspettare l’uscita dall’aula dell’esercito 6° Reggimento Trasporti di Budrio, ospite in seduta, che si è fiondato sul suo spuntino. Esterrefatto il sindaco Pierini che, mentre usciva dalla sala, ha detto “Ma Giacon sta veramente mangiando un panino?”. In quel momento era appena terminata la prima parte della lunga seduta di venerdì scorso, durata dalle 18:30 alle 23:30. Per tutti gli altri consiglieri lo spuntino si è consumato al Caffè Filopanti sotto al Comune.



Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


31 Commenti


  1. Propongo un’ordinanza come a Parma. ‘Vietato il bivacco nell’aula del consiglio’.

  2. Ma che notizia é??
    E quindi??
    Penso che a Budrio ci sia ben altro da commentare ultimamente!

  3. Caffè Filopanti dell’ ex assossore PD (Mengoli) che ora per il suo dehors ha già ottenuto dal comune la chiusura della Piazza, il WIFI gratuito principalmente in quella zona, l’ eliminazione dei parchimetri. Non farei un caso se Giacon ha mangiato un panino in alla fine del consiglio comunale.

    • ooooppppppsss! SGAMATO, come direbbero i ragazzi (ma non Giacon, bensì l’ex assessore PD)…non vedo cosa ci sia di male se, durante l’INTERVALLO, Giacon si mangi un panino, anzi: preferisco la pausa ruspante di quest’ultimo, allo spuntino “elegante” degli altri consiglieri

    • Ma tu guarda! LOL

  4. Bravo Giacon! Meglio maleducati che finti educati.

  5. Articolo semplicemente vergognoso. Se non avete nulla da scrivere, non aggiornate piuttosto che scrivere queste boiate.

  6. Il sindaco addirittura esterefatto per i morsi della fame di Giacon?
    C’è forse qualche legge che vieta un panino in consiglio?
    Magari veniva da una giornata di lavoro un po pesante che gli ha creato un certo appetito, non vedo lo sgomento.

  7. Sono esterrefatto(con due r…)notizia da leccarsi i baffi….

  8. CE NE FOSSERO!!!

    Personalmente preferisco ALLA GRANDE un panino mangiato durante una riunione (che poi era una pausa) che la distrazione od il delirio (*) per colpa di fame o sete.

    RESTIAMO UMANI.

    Convocare un consiglio alle 18e30 ben sapendo che non finirà dopo un’oretta lo trovo incivile e da maleducati. Perchè dunque ci sarebbe dell’inciviltà o maleducazione da parte di chi in orario consono prende a nutrirsi soprattutto ben sapendo che potrà farlo, secondo l’etichetta usuale del luogo, a tardissima ora? E comunque mi pare che il sig. Giacon abbia consumato durante una pausa e non durante i lavori, dov’è dunque lo scandalo? Perchè l’ha mangiato in sala? E chi in quella sala ha tenuto comportamenti veramente incivili durante i lavori – non in pausa – come dovremmo considerarlo?

    (*) sull’altro articolo inerente a questo Consiglio abbiamo potuto leggere una delle linee guida della Pierini & C. : governare producendo debito così da avere servizi che gli altri (comuni) ci invidino.
    Se questo non è delirio (da fame?) ditemi cos’è.

    Sarei curioso di sapere da chi ha votato PD se era al corrente di questo modo di pensare.

  9. Forse nella confusione dell’uscita dall’aula dei consiglieri e degli ufficiali dell’esercito, il cronista del vostro blog si è confuso.
    La frase che mi viene attribuita è assolutamente inventata e non l’ho mai pronunciata. Perché mai sarei dovuto essere esterrefatto? Anzi, la scena mi è anche piaciuta.

    In realtà, io mi sono complimentato con Giacon a cui ho detto (più o meno): hai fatto bene a prepararti un panino!

    Anch’io, peraltro, ho fatto spuntino in comune con i cracker, nel mio ufficio insieme al vicesindaco di Bologna Giannini.

    Saluti a tutti

  10. Finalmente il Sindaco si fa vivo su BN e lo fa con garbo e simpatia. Benvenuto! Torni più spesso l’aspettiamo!

    • Non si faccia illusioni sig. Stefano. Se anche fosse il sig. Giulio Pierini si è trattato di un suo errore nel fare click tra i preferiti: credeva di postare sulla sua pagina FB ed invece era qui.

  11. Antonio Giacon ha dimostrato con il suo panino nella carta stagnola quello che molti consiglieri non hanno ancora capito: la semplicità e la naturalezza di essere sempre coerenti con quello che si dice.
    Questo semplice gesto,riporta la classe politica, anche se nel piccolo contesto del nostro paese, su un piano più umano e meno astruso e gli farà guadagnare la simpatia di molte persone. La mia per prima. Forza Giacon! Più salame e meno protagonismi!

    • Capisco l’entusiasmo ed il contenuto del suo messaggio. Però non facciamo d’ogni erba un fascio e, per quanto involontariamente, non insultiamo con il termine “classe politica” il sig. Giacon ed il M5S. Soprattutto poi in questi giorni dove la massima espressione degli Italiani sta dando … il meglio di se!

      A Cesare quel che è di Cesare: quelli del M5S non sono come quelli dei partiti ma persone come noi. Prova del 9 per chi a questa cosa ancora non crede.

      • Giuseppe Barilli

        Infatti politica dovrebbero farla persone preparate e non improvvisate… E possibilmente oneste! Quando un fornaio si impovvisa elettricista spesso fa un cortocircuito!

        • Ammesso e non concesso che lei abbia ragione, oggi è sicuramente meglio un fornaio che s’improvvisa elettricista e che fa il corto circuito. Almeno è fatto in buona fede. Cosa che non si può dire dei politici attuali e degli ultimi ??? anni di ogni livello. Veda lei.

          • Giuseppe Barilli

            Bravo! breve, chiaro e circoiciso!
            LOL ri LOL stra LOL…
            Che tradotto in Italiano o in Inglese vuol dire?
            Dai va la Garbuio sei li che critichi tutti quelli che non sono con il M5S ma poi vorri proio vedere come gestirebbero loro il coune di Budrio! Umare Giaccon è ancora li che ringrazia di non aver vinto le elezioni.

          • Non faccia il tipico politicante. Venga nel merito. Scopriremo che è un sig. PD come già dice questo suo commento che la butta in vacca? 🙂

  12. Giuseppe Barilli

    Notizia indegna di essere ritenuta tale… ci sono ben altre cose di cui parlare! tipo dell’urbanizzazione e relativi crack edilizi delle Creti. E tutte le persone che ci hanno lasciato anche le mutande! Le chiacchiere da BAR lasciamole nei BAR.
    Cio non togli che Giacon sia un “umarel” e che potrebbe tenere un comportamento differente in consiglio. Questo vale per lui come per tutti.

    • STRA-LOL!!! E già, Sig. Giacon, la invitiamo tutti a riallinearsi ai comportamenti sopraffini della Pierini & C. In particolare le raccomandiamo di ripassare quanto avvenuto in Commissione Vigilanza a Febbraio scorso e in tutte le altre occasioni dove può imparare ad indorare la sua persona di ipocrisia, mistificazione e quant’altro di meglio possa esserci nei difetti delle persone. Se poi vorrà aumentare il suo splendore ed aggiungere qualcosa di bestiale (delle bestie) c’è caso che al prossimo turno elettorale la voti anche il sig. Non Ho Il Coraggio Di Metterci La Faccia (dev’essere un nobile d’altri tempi costui, con un nome&cognome così lungo eh?).

      • Giuseppe Barilli

        Che tradotto in Italiano o in Inglese vuol dire?

        • Che è di gran lunga preferibile una persona come il sig. Giacon ad un sig. Pierini che non mangerà il panozzo in sala consiglio ma che fa, nella stessa sala, ben ben ben di peggio.
          Se vuole anche un disegno mi fornisca un suo e-mail e provvedo a spedirglielo.

    • Tutti i casini che dice lei di urbanizzazione ecc. ecc. e ce ne sarebbero da aggiungere un’infinità vanno certamente attribuiti ai soliti noti.
      Per quanto concerne (l’UMAREL e MAZZANTI) sembrano persone molto più trasparenti e affidabili.
      Anche questo gesto forse dimostra la genuinità di una persona.
      Pertanto io proporrei a Giacon e Mazzanti da ora in poi di portarsi un cestino da pic nic a tutte le sedute consiliari, tanto non è certo per un panino che i cittadini giudicano il loro palazzo!!!

      • Giuseppe Barilli

        Trasparenti forse, affidabili no! Tu saliresti su un aereo pilotato da un fornaio? O preferisci un pilota? Dico solo che tutti sono bravi prima di essere messi alla prova, guarda mi auguo che alle prossime elezioni vinca il M5S anzi.. lo voto anche io! Cosi dopo mi ritrovo al bar con il Garbuio e ci gasiamo assieme dandoci pacche sulle spalle!

        • LOL!
          A meno che lei non viva in un mondo proprio tutto suo dovrebbe sapere che i piloti professionisti degli ultimi 30? 50 anni? son quelli che han messo l’Italia così come si trova ora: schiacciata non solo dal suo debito ma addirittura dagli interessi dello stesso. Più la crisi importata o meno. E per restare in termini aeronautici: siamo in vite. Gli aerei ben progettati e manovrabili con un buon pilota ne escono, gli altri no.
          M5S piace a me, ma non è l’unica formazione non politica.

          Non vado al bar e tanto meno ci andrei con un contaballe: lei era in piazza anche stamattina e non solo tutte le sere come ha scritto! LOL

        • Io credo che Letta e Pierini siano molto più scadenti di Schettino.
          Le risulta che non fosse un Capitano affermato?

    • Si levi il palo dall’occhio Barilli.

      • Giuseppe Barilli

        Cara Silvia, pali non ne ho da nessuna parte, si levi lei i paraocchi! Provi a espandere la mente, faccia un viaggio in India e non pensi che ci sia un complotto nascosto sotto a tutti i sassi dell’idice, come fanno la maggiorparte degli assidui frequantatori di questo sito!

        • Infatti non ha un palo ma una trave! Proprio lei mi viene a parlare di allargare gli orizzonti quando i suoi si fermano alle Creti? Poi sa una cosa? Non sono abbastanza spiritosa da considerare ‘Umarell’ un affettuoso epiteto. Se fossi in Giacon mi risentirei parecchio. Ma per fortuna Giacon non frequenta i bar dove invece pare che lei sia di casa.

    • Anche quando uno spara giudizi con cannoni da marina, non sarebbe male se si firmasse con nome e cognome appropriati. Così, tanto per dare una svolta.
      Leggendo certi commenti anonimi, non quelli del sedicente Barilli, su quotidiani online o blog come quello di Grillo, viene veramente un profondo disgusto ed un serio dubbio sulla intelligenza ed umanità dei nostri simili. C’è molto più fascismo e fanatismo, purtroppo, che un minimo di ragionamento, anche critico, sarcastico, duro. L’anonimato non favorisce la libertà, ma solo la vigliaccheria ed i peggiori istinti. Almeno su BN sarebbe auspicabile che venisse sconsigliato dalla redazione e dai lettori.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.