‘Dalla Terra alla Tavola’, rallegrarsi con il buon cibo e le serate a tema

8 ottobre, 2013

Come in ogni festa che si rispetti la buona cucina trova il suo spazio nell’edizione di Agribu. In via Verdi è attiva la trattoria Dalla Terra alla Tavola, coordinata da una cinquantina di volontari della Pro Loco di Budrio, dai 18 agli 82 anni. Per i budriesi che vogliono assaporare prelibatezze e mangiare sano la trattoria è aperta da mercoledì 9 a lunedì 14 ottobre (dalle ore 19:00 per la cena, sabato e domenica anche a mezzogiorno). E nei prossimi giorni serate a tema.

MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE, UN SEME PER L’AFRICA
Il 9 ottobre all’Agribù 2013 torna a cena la solidarietà. La trattoria Dalla Terra alla Tavola preparerà piatti tipici bolognesi all’interno dell’iniziativa Un seme per l’Africa, grazie alla collaborazione della Pro Loco di Budrio e al sostegno di CEFA Onlus.
Durante la serata CEFA Onlus presenterà le sue attività nel Sud del mondo e organizzerà una lotteria sociale per vincere oggetti di artigianato africano e sudamericano realizzati dai beneficiari dei progetti.
Agribù ha deciso di devolvere il ricavato al progetto di CEFA in Tanzania LESS IS MORE, a favore delle persone disabili.

Per informazioni è possibile consultare il sito di CEFA Onlus
Menù della serata: polenta ai formaggi, costoline di maiale/arrostofarcito, fantasia di verdure, dessert rotolo bianco e nero.
Prezzo: 15,00 euro. È gradita la prenotazione 051802888; Leda 3392092740, Giorgio 3386197463.

VENERDI’ 11 OTTOBRE, A FA’N VIZEGLIA
Venerdì 11 ottobre sarà la volta del buon pesce di mare a essere servito alla trattoria. La serata, dal titolo A Fan’n Vizeglia (Facciamo Vigilia), prevede come antipasti il crostino con le sarde, la crostata marinara, la zuppetta di cozze. I primi: passatelli alle vongole, taglioline allo scoglio. Di secondo: gran fritto orto – mare. Dessert: sorbetto al limone.
Prezzo: 23,00 euro. È gradita la prenotazione 051802888; Leda 3392092740, Giorgio 3386197463.

SABATO 12 OTTOBRE, PRO LOCO GIOVANI
Sabato sarà la serata dedicata ai giovani. Pro Loco organizza una cena con serata musicale, animata da Radio Budrio, Circo Inzir e dal Djset Piazzi & Canè. Il menù alla carta prevede come primi tagliatelle al ragù, tagliatelle prosciutto e scalogno, gnocchi gorgonzola-radicchio e noci, penne al ragù d’agnello, polenta con ragù e salciccia. I secondi: grigliata mista di maiale, arrosticini, stinco al forno, formaggi e salumi. Contorni: patate fritte, purea di patate. Dessert: brazadèla, tenerina al cioccolato. Partenza ore 19:00.

LUNEDI’ 14 OTTOBRE, VIVA IL PIEMONTE!
Nella serata conclusiva della Fiera di Agribu, la trattoria della Pro Loco propone un menù di cucina piemontese. Antipasti: la bagna cauda con verdure, salumi e formaggi tipici, insalata russa. Primi: tajarin all’albese, risotto con le rane, agnolotti piemontesi. Secondi: vitello tonnato, brasato al barolo. Contorni: verza con cipolla e noci, sicoti smentioi (zucchine in carpione). Dessert: bonet all’astigiano, amaretti. Pane e vini della tradizione Piemontese. Prezzo € 25,OO
E’ gradita la prenotazione:
Tel. 051 802888 Pro Loco, 3392092740 – Leda, 3386197463 – Giorgio.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.