Vuoi fare lo scrutatore a Budrio? Iscriviti entro novembre

16 ottobre, 2013

Il prossimo anno i cittadini del Comune di Budrio saranno chiamati al voto per eleggere il nuovo parlamento europeo. Coloro che vogliono fare richiesta per il ruolo di scrutatore ai seggi del territorio, devono presentare domanda presso l’ufficio elettorale entro novembre 2013. Coloro che sono già compresi nell’albo non devono fare alcuna richiesta.

REQUISITI E RETRIBUZIONE
Lo scrutatore ha il compito di seguire e disciplinare le fasi del voto all’interno dei seggi elettorali. L’impegno previsto corrisponde a tutto l’arco temporale del voto stesso, oltre alla fase di scrutinio (successiva al termine della fase di voto) e di preparazione del seggio (il giorno precedente il primo giorno di voto). Allo scrutatore spetta un’indennità in denaro, la cui entità è stabilita per legge e varia in funzione del numero di elezioni che si svolgono nel medesimo giorno. Requisiti per l’iscrizione all’albo sono: essere elettore del Comune di Budrio e essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


3 Commenti


  1. ma aiutare i cittadini di budrio che vogliono una casa no? io x avere un appartamento sono andata ad abitare a ferrara , mi va’ bene aiutare gli stranieri ma noi di budrio non ci pensate?

    • Stefania, esercitare il ruolo di scrutatore ai seggi è una scelta, un’opportunità, prevista dalla normativa vigente ed esula totalmente dal diritto della casa. Non capisco il commento in questa sede.

  2. Manco io capisco il commento in merito agli stranieri.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.