Rapinata (con un cutter) la filiale di Budrio della Cassa di Risparmio di Cesena

17 ottobre, 2013

E’ durata pochi minuti la rapina avvenuta questa mattina nella filiale di Budrio della Cassa di Risparmio di Cesena. Erano circa le 8:30 del mattino, poco dopo l’orario di apertura, quando il malintenzionato è entrato dalla porta girevole della banca di via Beroaldi, proprio come un normale cliente. Nessun passamontagna in testa e nemmeno la paura sul volto di chi sta per mettere a segno un colpo.

NESSUN FERITO E BOTTINO “NON RILEVANTE”
Con un cutter in mano ha minacciato il personale presente chiedendo denaro, dinnanzi ai volti impauriti di due clienti presenti in filiale. “Il bottino – ci confermano dalla sede centrale della Cassa di Risparmio – non è rilevante, anche perchè – spiegano – oggi le filiali non tengono più a disposizione molto contante”. Fatto sta che il rapinatore è riuscito nel suo intento, per poi mettersi in fuga. Fortunatamente non ci sono stati feriti e danni a persone. I carabinieri sono intervenuti a seguito del fatto increscioso e hanno passato gran parte della giornata in filiale, insieme ai responsabili, per cercare di identificare il colpevole.

Per favorire i controlli, la banca è rimasta chiusa al pubblico per tutta la giornata e sulla porta girevole di entrata è stato affisso un cartello con la scritta “Chiuso per rapina” [foto].
Per il tipo di arma usata, l’orario e le modalità della rapina, si presume che non si tratti di un professionista del mestiere.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


3 Commenti


  1. Purtroppo con il lassismo delle leggi ed il facile ingresso nel territorio a chiunque aspettiamoci episodi simili sempre più frequenti,fosse Italiano,rom, o extra la guerra dei poveri è inniziata, ed è una guerra tremenda.I poteri forti stanno a guardare, coperti dalle loro scorte per fare la spesa..

  2. Fortunatamente non c’è scappato il ferito o peggio…se non erro è presente una telecamera che punta sull’ingresso girevole e se il ladro è entrato a capo scoperto forse si riesce a rintracciare….ma con la giustizia italiana e il sovraffollamento delle carceri in futuro i delinquenti saranno sempre fuori e chi evade per pochi euro le tasse a farsi mesi di galera….

  3. Oh, dalla fortuna che ho avrà prelevato solo i miei soldi!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.