Budrio, anziano scivola da balcone. E’ grave

9 febbraio, 2012

E’ caduto dal balcone di casa sua, mentre lo stava pulendo dalla neve caduta in questi giorni. E’ successo ieri pomeriggio, intorno alle 15, ad un 82enne residente in via Partengo a Budrio. L’anziano è stato soccorso dai mezzi del 118 e trasportato al pronto soccorso con urgenza, viste le condizioni gravi in cui versava. Da una prima valutazione sembra che si tratti di trauma cranico, ma non si hanno altre informazioni precise sul suo attuale stato di salute. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, per i dovuti accertamenti.

IL PREFETTO: “PRECAUZIONE, IN PARTICOLARE A TETTI E CORNICIONI”
E sul tema sicurezza, in seguito alle conseguenze del maltempo, è intervenuto anche il Prefetto di Bologna sottolineando che “a causa delle basse temperature raggiunte in questi giorni, sui tetti e cornicioni sono presenti pesanti formazioni di ghiaccio che, in caso di caduta, possono risultare estremamente pericolose per l’incolumità di cose e persone”. E che pertanto “si raccomanda di valutare l’opportunità di disporre interventi finalizzati alla rimozione di tali formazioni – o comunque la loro messa in sicurezza – nonché a raccomandare alla cittadinanza di adottare le più opportune cautele dirette a prevenire i gravi danni che potrebbero conseguire dal loro repentino distacco. Analoghi interventi e raccomandazioni si prega di estendere in merito al possibile accumulo di coltri nevose su tettoie, tendaggi e su fabbricati rurali, che potrebbero cedere a causa del peso e porre in pericolo la pubblica e privata incolumità”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. mi stavo chiedendo in questi giorni, andando a prendere mia figlia alla fermata dello scuolabus al piazzale della gioventù, per quale motivo a tutt’oggi la pavimentazione del piazzale sia ancora completamente coperto di neve e ghiaccio…. aspettiamo che un bambino, un genitore o un nonno si spacchi una gamba??? perchè è vero che bisogna guardare dove si mettono i piedi, ma anche la automobili hanno difficoltà a muoversi sulla lastra ghiacciata…non capisco proprio, qualcuno mi sa dare una spiegazione? o dobbiamo andare là con pala e sale,noi cittadini privati, a liberare il suolo pubblico dal pericolo scivolate????? grazie e saluti!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.