Il Quiricode e’ gia’ ruggine. Sondaggio Budrio Next: per il 26% e’ spreco di denaro pubblico

18 ottobre, 2013

La nuova cartellonistica Quiricode è già piena di ruggine. Il sistema informativo, con codice leggibile dagli smartphone, non ha superato le due settimane di vita. Inaugurato durante la Notte ai Musei, doveva essere il punto di riferimento per cittadini e turisti che cercavano informazioni culturali e storiche su Budrio.

SONDAGGIO BUDRIO NEXT: PER IL 26% (DEI VOTI) E’ UNO SPRECO DI DENARO PUBBLICO
Budrio Next ha interpellato i lettori del sito, attraverso un sondaggio online. Per il 26,5% (dei voti) il Quiricode è uno “spreco di denaro pubblico”, contro un 12,1% per cui è “ottimo aver usufruito di risorse europee”. Giudizio negativo anche sulla bellezza della struttura: per il 22,1% è “veramente brutta”, contro un 7,7% per cui “migliora l’arredo urbano”.

Per il 12,7% è “veramente utile per turisti e per chi vuole approfondire la storia del paese”, oltre a un 8,5% di voti a favore dello “spessore che darà alla via della cultura”. Per il 7,4% “non è molto visibile”. Solo per il 3,2% il Quiricode è un sistema “ormai superato”. I voti sono stati 339.



Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


11 Commenti


  1. E son problemi!

    • Silvia cara, no problem figuriamoci! E’ bello vedere come un’amministrazione comunale,si vanti di avere sperperato danaro pubblico(lo è anche se proviene da Bruxselles) in un’opera di gusto perlomeno discutibile,fatto in maniera pessima,di comune ferro che come tale arruginisce,e di una utilità alquanto scarsa.

  2. Mi pare che il sondaggio non sia stato fatto nel modo corretto.

    La somma di chi dice che è uno spreco e di quelli che dicono che è utile dovrebbe fare 100%

    Mi pare che le varie domande contrastanti tra loro abbiano furviato i votanti portando ad un risultato totalmente lontano dalla realtà e pertanto non rispondente all’opinione pubblica

  3. Sig. Pelloni, ma parli come mangia !
    Il nocciolo della questione è che sono stati spesi dei soldi pubblici inutilmente, Aggiungerei per l’ennesima volta !….Forse lei mangia male….

    • Gentilissima e grande intenditrice di arte culinaria, rilegga il mio post del 30 settembre in cui biasimavo oltre che l’estetica lo sperpero del danaro pubblico. Per sua comodità lo riporto di seguito.

      “Gentile Signora Magli, non vorrei essere stato frainteso. Conosco l’origine dei fondi e concordo con Lei che i soldi per la cultura non siano mai troppi. In parte Le ha risposto il Sig. Garbuio: Babbo Natale non esiste e qualcuno li avrà tirati fuori. Io intendevo dire che ci sono, anche a livello di cultura, delle priorità e questa non mi pare tale.
      Concordo con Lei sull’estetica e mi spingo oltre: l’inizio della strada della cultura meritava qualcosa di meno inguardabile. Con stima”

      A proposito cosa c’era per cena a casa Sua questa sera? Io ho mangiato dell’ottimo pesce accompagnato da uno squisito Pignoletto!
      Come vede non mangio poi così male!

  4. E’ lo specchio fedele della solerte amministrazione di Budrio e del suo sindaco.

  5. Non è ruggine, è un tocco di antico. LOL

    Va beh, via, basta sbullonare le piastre, una pennellata di passivante e poi una mano di smalto opportuno. Il top sarebbe una verniciatura a forno però… e riavvitare il tutto.

    Fossero solo questi i nostri problemi…

  6. Forse la ruggine è un’effetto voluto. Non lo so, bisognerebbe chiedere all’artista o all’artigiano che l’ha ideato.Poi ognuno ha i suoi gusti.

    per me è orrendo.

  7. Ma..ma…ma…?

    Il fatto che possa non piacere è un conto e obiezioni in tal senso sono perfettamente accettabili.

    Il materiale che “pare arrugginito” è in realtà molto moderno e viene spesso utilizzato in strutture di questo tipo o volte a questo scopo che, ricordo, è la diffusione della cultura. Oltretutto il Cor-ten (così si chiama), proprio per la sua particolare lavorazione, consente una manutenzione minima, poichè il processo di erosione dato dagli agenti atmosferici si arresta dopo un breve periodo di esposizione agli stessi.

    Così non vi lamenterete, fra 10 anni, che vi chiederanno soldi per la manutenzione! 😉

    • Sarà anche Cor-ten, ma al momento è proprio bruttino a vedersi (e visto il colore che assumerà a me non piacerà, ma appunto è questione di gusto). Speriamo che la patina protettiva si formi in fretta così che il colore si omogeneizzi.
      Ad ogni buon conto non credo nessuno si sarebbe lamentato se in un bilancio dei prossimi anni ci si trovassero quattro soldi spesi per la manutenzione dello stesso. Non sono certo quelli i nostri problemi. Sempre che non si parli di migliaia di euro, beninteso.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.