I giorni dell’Apocalisse, per continuare l’approfondimento del diacono Enrico Resca

22 ottobre, 2013

Dal 25 al 27 ottobre 2013, la Parrocchia di San Lorenzo di Budrio organizza Sto alla porta e busso, eventi e incontri dedicati al libro dell’apocalisse. Attraverso diversi percorsi e altrettanti linguaggi, nei tre giorni ci si avvicinerà ad uno dei testi più simbolici e difficili della Bibbia, che tanto ha influenzato l’immaginario collettivo.
Le giornate sono organizzate insieme alla Scuola di formazione teologica della Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna, il vicariato di Budrio e con il patrocinio del Comune di Budrio.

PER CONTINUARE IL LAVORO DEL DIACONO ENRICO RESCA
L’ idea di un evento biblico sul libro dell’Apocalisse è nata dalla volontà di continuare il lavoro di approfondimento della Parola di Dio, iniziato dal diacono Enrico Resca, guida spirituale dei gruppi famiglia della parrocchia di San Lorenzo, venuto a mancare il dicembre scorso.

I temi dell’Apocalisse verranno visti attraverso il linguaggio dell’esegesi (con il prof. Biguzzi) e quello delle arti figurative (attraverso una mostra di opere da De Chirico ad autori contemporanei). Ma passerà anche attraverso il linguaggio dell’arte sacra(con una mostra fotografica sui simboli dell’Apocalisse) e il linguaggio del teatro (l’attrice Lucilla Giagnoni interpreterà L’Apocalisse)
.
La domenica pomeriggio – inoltre – si svolgerà il Congresso Vicariale dei Catechisti del Vicariato di Budrio.
Per info: stoallaportaebusso2013@gmail.com

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.