“Tuo nipote mi deve dei soldi”. Incastrato truffatore di anziani a Budrio

24 ottobre, 2013

Gli piaceva truffare le persone anziane, e lo faceva girando per Budrio e raccontando frottole ai passanti. E’ partita tre settimane fa l’indagine nei confronti di un 23enne, denunciato per truffa aggravata e continuata, accusato di estorcere denaro a pensionate per strada, facendo leva su presunti debiti dei loro nipoti.

IL TRUCCO DEL NIPOTE CHE DEVE DEI SOLDI
L’ultimo episodio riguarda due pensionate di Budrio, di 71 e 80 anni, che sono rimaste vittima del raggiro. Il giovane, che si era presentato come amico di un loro nipote, le aveva avvicinate per strada, alla guida di un’auto bianca, e dopo averle confuse raccontando di un accredito di 7.000 euro da eseguire nei confronti del familiare, le aveva convinte ad anticipare un centinaio di euro per fare fronte alle prime spese.
Un passante notando l’automobile, muoversi sospetta nei pressi dell’asilo nido di via D’Ormea, avrebbe annotato la targa dell’auto del giovane, per poi consegnarla ai Carabinieri.

Le verifiche sull’intestatario hanno condotto gli uomini dell’Arma direttamente al 23enne, residente in un campo nomadi di Bologna e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Le due pensionate, al momento del riconoscimento fotografico, lo hanno riconosciuto senza ombra di dubbio come l’uomo che le aveva truffate.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


2 Commenti


  1. Il vantaggio di vivere in un paese a misura d’uomo, lo svantaggio di vivere in una nazione che adotta leggi in materia di giustizia che permetteranno al truffatore di continuare la propria attività.

  2. Giuseppe Barilli

    Roberto tuo nipote mi deve dei soldi… Sgancia la pilla!!!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.