Impianto a biogas di Mezzolara, sversamenti di liquido nelle vicinanze

8 novembre, 2013

Il Comitato Mezzolara per l’Ambiente ha rilevato sversamenti di liquido scuro e maleodorante in due fossati situati nell’area Benni di Mezzolara, in prossimità della centrale a biogas. Gli operatori dell’agenzia regionale per l’ambiente (ARPA) sono immediatamente intervenuti per prelevare un campione del liquido a scopo di analisi in laboratorio.

A BREVE I RISULTATI
Il Comitato fa sapere che i fossati in questione si congiungono con il corso d’acqua denominato “Fiumicello”, di pertinenza della Bonifica Renana che è stata allertata per il possibile inquinamento di un ulteriore altro fossato, “Scolo Benni”, parallelo allo stesso Fiumicello nell’area della proprietà Benni in direzione Dugliolo.
Fra alcune settimane l’ARPA fornirà i risultati delle analisi.

Il Comitato ha inoltre segnalato agli uffici competenti dell’Istituto dei Beni Culturali dell’Emilia Romagna il precario stato di salute del filare di querce limitrofe alla valle Benni e si è detto ” in attesa della relativa ispezione e valutazione”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Semplice constatazione tratta dalla foto:
    Anche i digestori hanno i servizi igienici e mentre questi evacuano,l’Arpa suona melodie agresti.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.