Uno dei due compattatori dell’umido, installati nel centro storico di Budrio, è già in avaria. Si tratta del bidone carellato posto dinnanzi all’ex Ristorante del Teatro, in via Benni. Da ieri sera la bocca del contenitore è spalancata e le luci di allarme lampeggiano per guasto.
I COMPATTATORI
I due contenitori sono a tenuta stagna con un sistema di compattazione meccanico automatico e dotati di sensori e di connessione GPRS per allertare gli operatori della necessità di svuotamento. Sono video sorvegliati e l’alimentazione è garantita anche da pannelli fotovoltaici integrati. L’accesso è possibile attraverso l’uso della tesserina sanitaria per i residenti, mentre i commercianti devono utilizzare il tesserino magnetico dei rifiuti. I due compattatori presenti sono provvisori per lo start up del sistema di raccolta e presto saranno sostituiti con quelli definitivi. Non è previsto l’aumento del numero di questi recipienti sul territorio comunale.
Nelle foto, il compattatore in avaria.
RITIRO DEL KIT ALLA STAZIONE ECOLOGICA PER I RITARDATARI
Il Comune di Budrio ha reso noto che da oggi (mercoledì) è possibile ritirare il kit per la raccolta differenziata Porta a Porta (bidoncini organico e differenziato, relativi sacchetti, rifiutologo, calendario) SOLO presso la Stazione Ecologica Ambientale di Via Olmo 33/B, tutti i sabati dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30, a partire da sabato 30 novembre. Viene quindi meno il supporto che in questo mese ha dato il magazzino comunale come punto di ritiro. Il Comune ha anche ricordato che, per portare a casa il kit, è’ necessario presentarsi in possesso dell’ultima fattura di Hera Ambiente. Nell’impossibilità di presentarsi personalmente, si può utilizzare la delega allegata alla lettera di convocazione all’assemblea che vi è stata recapitata a casa.
Io mi chiedo (avaria a parte che ahimè può capitare, si spera ovviamente che Hera provveda tempestivamente): non sarebbe il caso di usare i compattatori su tutto il Comune di Budrio, e non solo nel centro storico? Lasciando magari i bidoncini solo alle case sparse rurali.
Sarebbe più comodo per i cittadini, e più decoroso rispetto alle migliaia di bidoncini sparsi su tutto il territorio comunale.
E ridaie con i cittadini di serie A e quelli di serie B….
tu semini zizzania… taci che è meglio a no scusa, non hai altro da fare…
LOL! 🙂
Interessante accusa e fatta da un nome ed un cognome. Interessantissimo!
Si, sono una persona fortunata sig. Lucio, molto fortunata. Ma non è sempre stato così.
Se ha voglia di argomentare sull’accusa, l’ascolto. Non mi ritengo tale, ma se me lo dimostra….
Con simpatia.
beh se bisogna darsi da fare come quelli che hanno partorito la PaP..tanto vale spendere il proprio tempo a scrivere post…ma è anche logico il suo post…gli anticorpi sono già al lavoro
Magari fosse solo il compattatore a esserlo.Purtroppo lo é anche chi gli ha voluti!
Chiamatemi pure fenomeno, ma l’avevo previsto.
se il buongiorno si vede dal mattino…….
CARI CITTADINI MI E’ SORTO UN DUBBIO VORREI CHE QUALCUNO MI SPIEGASSE
COME FA HERA AD AVER ACCESSO AI CODICI DELLE TESSERE SANITARIE DEL CENTRO STORICO ?
GRAZIE
Il comune probabilmente li ha forniti senza chedere prima il consenso agli interessati!
Credo che legga il Codice Fiscale che è già in possesso di HERA in quanto lo si comunica quando si sottoscrive un contratto.
A.
Si, infatti lo trovate su tutte le vostre bollette HERA. Si parla di tesserino sanitario perchè fa anche da tesserino fiscale.
Da Palazzo avranno semplicemente comunicato il perimetro di vie che i compattatori devono soddisfare ed HERA avrà attivato tutti i CF in loro possesso domiciliati in quelle vie. Niente di che.
Se così è, però, sarebbe interessante sapere se funziona anche il CF del coniuge ed eventuali figli (forse maggiorenni visto che il “coso” non è bene venga smanettato dai bimbi/oni) a cui è intestata l’utenza.
In ogni caso, visto che trattasi di un “servizio” che la Municipalità deve dare, non credo che se anche vi sia stato un travaso questo sia fuori legge.
Ma questo è un problema marginale. Il problema vero è che stiamo subendo questa cosa (la PaP) senza più un motivo valido che non sia lo spirito ecologista della Pierini & C. E questo è quanto meno abominevole.
È valido SOLO il codice fiscale dell’intestatario della fornitura.
Il dubbio mi viene quando mi chiedo: ritirando il bidone, hanno registrato il numero di contratto d’igiene ambientale? O il codice cliente?
Perché se la risposta fosse la seconda, mi vuole, potrebbe accedere senza problemi ai consumi di gas, acqua e energia elettrica. Questo nel caso si sia attivata tale tipologia di fornitura.
E se io, intestatario del contratto, vado in ferie portandomi dietro ovviamente la tessera codice fiscale, i componenti della mia famiglia che restano a casa,in centro storico, dove portano l’umido?
Stamattina, ore 8,45, sono passato davanti al compattatore di viale benni ed era ancora bloccato, come era bloccato ieri sera, alle 18,20. Saracinesca alzata, come da foto.
http://urly.it/2arq
Gli artefici del porta a porta dei rifiuti budriesi sono premiati. In ordine: il sindaco Pierini, Hera holding e l’assessore Pezzi,hanno vinto tutti i premi messi in palio dalla Provincia di Bologna.Ecco in ordine i 3 premi:
1° Premio assegnato al sindaco Pierini: un prezioso e antichissimo TOMO di fisica sui primi studi della forza centrifuga da cui si evince la sua prima legge: “Quando un corpo viene fortemente centrifugato, al centro si COMPATTA e la periferia si SPARPAGLIA”. 2°premio assegnato a Hera holding, un bidoncino in vetro di Murano per aver inventato una nuova tecnica economica/produttiva “TU LAVORI, IO GUADAGNO”. 3°e ultimo premio, una fornitura di marroni per 5 anni; con motivazione tuttora sconosciuta, I MARRONI sono andati a PEZZI.
nella mia macchina ho la spia delle candelette che lampeggia… scriviamo un articolo?
no perchè la spia delle sue candelette non comporta una rottura assurda a tutti i budriesi…
Non so se è così dovunque, ma nella mia zona (Palazzina),non so fino a quando, ci sono ancora i cassonetti per l’organico, non sono sicuro ma mi pare che lunedì scorso li abbiano pure svuotati visto che oggi ho portato dei sacchetti di rifiuto organico e il cassonetto era quasi vuoto.
Abbiamo una proroga per l’organico ?
Non so sei tratti di una proroga ma sulla pagina FB del Comune c’è scritto che vi rimangono fino al 2 Dicembre.
7/12/13, Via Martiri Antifascisti, ore 9,19.il compattatore era nelle condizioni che si possono vedere nel link sotto.
http://urly.it/2bb2