Il viaggio di Rashid, pomeriggio di solidarieta’ per i bambini siriani

10 dicembre, 2013


Sabato 14 dicembre dalle 17 tutti gli studenti della scuola primaria di Budrio sono invitati all’Auditorium, in via Saffi 50, dove i volontari dell’Associazione Time 4 Life racconteranno – attraverso i tradizionali burattini, musica e danze – la storia di Rashid e di tanti altri bambini che vivono in Siria.

Ciascuno studente è invitato a portare con sè un omino di plastica, simboleggiante un bambino migrante: all’interno potranno inserire un messaggio o un disegno di amicizia da inviare ai loro coetanei siriani, che vivono nei campi profughi a causa della terribile guerra che imperversa nel paese dal 2007.
Realizzare il proprio omino è semplice: basta prendere una bottiglia di plastica usata privata dell’etichetta e decorarla con bottoni, fili di lana, stoffa colorata o fotografie di giornali. Un volto sorridente disegnato e incollato sul tappo e due cannucce al posto delle braccia renderanno l’omino ancora più bello.
L’evento è promosso dalle Associazioni Budrio per la pace, Time 4 Life, Associazione Diapason Progetti Musicali, Vortika, Afrofitness e Consulta delle donne [Clicca sull’immagine per aprire la locandina].

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.