Fossamarza, auto schiacciata fra Corriera e Tir

13 dicembre, 2013

Un brutto tamponamento a catena ha interrotto il traffico veicolare sulla San Vitale, nei pressi della località Fossamarza, intorno alle ore 14:00 di ieri. Una corriera, una panda e un tir coinvolti nell’incidente. Carabinieri e ambulanza sul posto, ma non c’è stato alcun ferito grave.

L’INCIDENTE
Sono le ore 14:00 quando una corriera, proveniente da Castenaso, si ferma sulla San Vitale, di fronte al Baby parking Il Paradiso dei Birbanti, per far scendere i passeggeri. Da una prima ricostruzione di alcuni passanti sembrerebbe che il mezzo di trasporto pubblico sia ripartito per poi arrestarsi pochi metri dopo. Una panda nera non si sarebbe accorta dell’arresto causando il tamponamento. Anche un tir, che viaggiava in coda, si è poi scontrato contro l’autovettura.

L’uomo alla guida della Panda non è sceso finchè sul posto non sono arrivati i Carabinieri e i sanitari del 118, che gli hanno messo il collarino e l’hanno portato al pronto soccorso per i controlli di rito. I mezzi hanno subito lievi danni e non ci sono stati feriti gravi.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


4 Commenti


  1. Tutto questo succede perchè gli autobus sostano per le loro fermate sulla carreggiata. Se ci fossero le loro apposite piazzuole ai lati della carreggiata, sicuramente accadrebbero meno incidenti. Cosa ci vuole per risolvere un problema così elementare?

    • se ci fosse la piazzola per l’autobus, il tamponamento verrebbe quando l’autobus riparte: se non o fa con un po’ di prepotenza, gli tocca attendere preziosi minuti, col traffico che c’è sulla S.Vitale, quindi meglio (per l’autobus e i suoi orari da rispettare) la fermata in corsia. A coloro che tamponano, ricordo che le Autoscuole insegnano il significato del termine DISTANZA DI SICUREZZA!!

      • il che starebbe a dire: gente, toglietevi quel MALEDETTO VIZIO di stare appiccicati a chi vi precede: la sua auto HA il motore, non serve che lo “spingiate”….

  2. ….strano, e dire che sul quel tratto di strada, ai fini della “sicurezza”, sono installati ben 2 autovelox: uno della e uno del Comune di Castenaso….

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.