Budrio, una notte per Emergency

11 marzo, 2012

Sabato 17 marzo 2012, alle ore 20:30, il Teatro Consorziale di Budrio e il Comune di Budrio, presentano una serata ad ingresso gratuito con raccolta fondi a offerta libera per sostenere le tante iniziative di Emergency, associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Sul palcoscenico i KUNGFUSION – FUNKY & ROCK e gli EL V and THE GARDENHOUSE.

Il concerto è dedicato a Michele Turrini, straordinario chitarrista dei GARDENHOUSE e di varie band bolognesi che è venuto a mancare in un incidente stradale il 6 marzo 2011.

RICAVATO PER IL PROGETTO GODERICH IN SIERRA LEONE
Il ricavato della serata sarà destinato a sostenere il progetto Goderich, in Sierra Leone, dove la guerra civile terminata nel 2001 ha distrutto le già scarse infrastrutture sanitarie del paese, e dove il tasso di mortalità infantile, fino al 2007 il più alto al mondo, è determinato principalmente dalla diffusione di malaria, diarrea, malnutrizione e infezioni.
Nel 2001 Emergency ha avviato a Goderich, un villaggio alla periferia di Freetown, un Centro chirurgico destinato alle vittime di guerra successivamente ampliato alla cura dei pazienti ortopedici e di tutte le emergenze chirurgiche.
Nel 2002, accanto all’ospedale è stato costruito un Centro sanitario pediatrico presso cui vengono curati circa 1.300 bambini ogni mese. Le principali patologie riscontrate sono malaria, anemia e infezioni respiratorie.
Attualmente sono in corso lavori di ampliamento del Centro chirurgico e pediatrico, finanziati anche con i fondi raccolti nel corso della campagna “Sms solidale” dell’ottobre 2010. L’attività sanitaria non verrà interrotta: il programma degli interventi è stato studiato in modo da non interrompere il regolare svolgimento delle attività dell’ospedale durante i lavori.

UNA NOTTE PER EMERGENCY
Sabato 17 marzo 2012, ore 20:30
Teatro Consorziale di Budrio (BO)

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.