Venerdì 20 dicembre 2013 il nostro paese ospiterà tre serate dedicate al ballo e al canto. Nel Santuario dell’Olmo avrà luogo il tradizionale concerto natalizio della corale Vincenzo Bellini. Nella Chiesa parrocchiale di Mezzolara canterà la corale San Michele, mentre al PalaMarani di Budrio andrà in scena la Magica Notte della scuola di danza Studio del Movimento.
LA CORALE BELLINI E LA CORALE SAN MICHELE
Nello stesso giorno tre eventi per augurare ai budriesi il Buon Natale. Alle ore 21:00, la parrocchia di San Lorenzo di Budrio invita i cittadini al Santuario dell’Olmo dove la corale Vincenzo Bellini, diretta da Roberto Bonato, eseguirà il Concerto di Natale. Anche Mezzolara avrà la sua serata musicale, con il concerto natalizio della corale San Michele, alle ore 21:00, presso la chiesa parrocchiale della frazione, sotto la direzione di Carlo Ardizzoni. Insieme al coro il soprano Giorgia Valbonesi, il violino Alessandro Fattori e il flauto Emiliano Bernagozzi.
LA ‘MAGICA NOTTE’ DELLO STUDIO DEL MOVIMENTO
Il PalaMarani di Budrio (Palasport di via Partengo) darà invece spazio a una “notte magica” tutta dedicato al ballo. Come ogni anno la Scuola di danza Studio Del Movimento festeggerà l’arrivo delle Feste con uno spettacolo per salutare allievi, famiglie e amici prima della pausa natalizia. Ad esibirsi saranno tutti gli allievi della scuola, compresi quelli delle sedi esterne di Molinella, Minerbio e Castel Guelfo. Verranno proposte coreografie di danza classica, contemporaneo, jazz ed hip hop. La serata avrà inizio alle ore 20.30.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.