Il Post Facebook: Balzani su sanita’ e rifiuti

24 dicembre, 2013


Lo sfogo del sindaco di Forlì Roberto Balzani, che dice: “Sanità e rifiuti sono i grandi business dipendenti da soldi pubblici”. Il testo, nel quale il Sindaco si scaglia contro il governatore Errani, è stato letto in consiglio comunale dal capogruppo di NOI per Budrio Maurizio Mazzanti.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


4 Commenti


  1. Maurizio Mazzanti

    Ieri sera in Consiglio comunale ho espresso a nome mio e del gruppo NOI per Budrio, che rappresento, la nostra solidarietà, stima e condivisione al Sindaco di Forlì, che con grande forza ha comunicato la propria rinuncia a candidarsi alle prossime elezioni comunali contestando il sistema politico-amministrativo della Regione Emilia-Romagna e il suo governatore Vasco Errani.
    E’ un modo di manifestare la propria indipendenza dal sistema politico in favore dei cittadini e per questo abbiamo ritenuto di dover amplificare il suo messaggio nel nostro Consiglio comunale. Stigmatizzo infine l’affermazione del nostro Sindaco Giulio Pierini, che al termine della mia comunicazione ha esclamato con sarcasmo: “Questa sera tutti a Forlì !”, dimostrando oltre che uno scarso rispetto per l’opinione dei consiglieri, la mancanza di capacità di analisi del pensiero (condivisibile o meno) del Sindaco di Forlì. Per me il vero inizio di cambiamento della politica di sinistra di questa Regione è cominciata ieri con l’annuncio di Balzani. Forza Roberto, molti sono con te e appoggeranno il tuo impegno futuro.

    Maurizio Mazzanti
    NOI per Budrio

  2. Vorrei riportare alla mente dei cittadini di Budrio l’intervista che il Movimento 5 Stelle Budrio fece al Sindaco di Forlì Roberto Balzani quando era in approvazione anche a Budrio la fusione Hera-Acegas(come sempre nessuno fiatò ai diktat del partito centrale). Allora il Sindaco di Forlì ci accolse e fece una discussione che ancora oggi merita di essere vista e ascoltata per la sua lucidità e chiarezza. Allora disse che era un tantino contradditorio per un comune (come nel caso di Budrio) votare la fusione tra le 2 società e di li a poco venderne le azioni per fare cassa.
    E’ possibile capire il fastidio del nostro sindaco a sentire parlare di Balzani in consiglio comunale. Pierini lo definì infatti un irresponsabile solo per aver detto di non essere d’accordo con un’operazione di fusione che allontanava hera dai territori e che dava corda ad un sistema di potere poco propenso ad ascoltare i cittadini.

    http://www.youtube.com/watch?v=V-xhlxgqwBE

    Per fortuna che c’è qualcuno che ha ancora la forza di dire le cose come stanno! Altri invece dicono sempre si : che si tratti di fusioni azionarie o di ridimensionamenti di ospedali ……….

  3. Sapere che il sig. Balzani, osa parlare ai potentissimi come vorremmo noi umili “sudditi” fa sperare per un futuro diverso dal presente.

  4. Visto che il Sindaco Balzani sembra che le abbia, ed anche piuttosto grosse, gli chiedo ufficialmente di candidarsi a Budrio alle prossime e, spero, imminenti elezioni.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.