Un budriese di 54 anni è stato trovato dai Carabinieri, la scorsa notte, con l’autovettura ferma sui binari della ferrovia Bologna-Portomaggiore. Mentre stava rincasando, alla guida della sua Smart, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo incastrando le ruote sulle rotaie, all’altezza di via Prado Gazza a Castenaso. La sfortunata disavventura non sarebbe dovuta al caso: il budriese – infatti – è risultato positivo all’alcool test, accusando un valore superiore di 3 volte al limite consentito.
Fortunatamente l’intervento dei Carabinieri ha evitato conseguenze peggiori: nelle ore notturne in cui l’uomo è rimasto fermo sul tratto ferroviario non circolava nessun mezzo pubblico. Successivamente il veicolo è stato rimosso senza particolari problemi e al 54enne è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza.
VIA VIAZZA A BUDRIO, ARRESTATO 28ENNE PER FURTO
Nel pomeriggio di martedì scorso un altro fatto di cronaca ha coinvolto il nostro paese. Un 28enne di Mirandola è stato arrestato per furto in una abitazione di via Viazza Sinistra. I carabinieri stavano effettuando un servizio di controllo, quando hanno notato l’uomo che caricava grate, lastre e altro materiale ferroso su un furgone. Insospettiti hanno chiesto spiegazioni e all’uomo e, dopo aver scoperto il furto del materiale presso una casa colonica del territorio, lo hanno portato in caserma.
Il bottino e il veicolo sono stati sottoposti a sequestro. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per rissa, ricettazione, furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Mercoledì mattina è stato accompagnato nelle aule giudiziarie di via Farini a Bologna, per la celebrazione del rito direttissimo.