“Sul canale Fossano a verificare di persona il livello dell’acqua. Ce n’é ma defluisce e la situazione è ok”. Parole del sindaco Giulio Pierini, postate stanotte su Facebook (ore 1.43), dopo aver verificato di persona l’altezza delle acque. Le piogge di questi giorni, infatti, stanno mettendo a dura prova i nostri canali di scolo. Il maltempo, su Budrio, è previsto fino a martedì della prossima settimana, con piogge deboli ma continue per tutta la giornata. Le temperature sono in aumento, con le minime che non scenderanno sotto i 6°, e le massime non oltre gli 11°.
Speriamo sia vero… oh, con quante ne ha dette che poi gli sono “andate male” c’è mica da star tranquilli…. ODDIO! Non sarà mica andato li a fare il preannunciato “passo indietro”!?!? Qualcuno a notizie posteriori delle 01:43?
SIG. PIERINI!!! TORNI A CASA!… in tutti i sensi…
LOL… mi son bevuto un’H! STRA-LOL
Pensa un poco, amico Marco, se Giulio Cesare avesse incontrato il Rubicone in piena. Certamente avrebbe ordinato ad un suo centurione di raggiungere il vicino villaggio di Butrium e di chiedere l’aiuto ed il vaticinio del locale governatore Julius Petrinus, noto, già dalla prima campagna in Gallia, per dominare gli eccessi di Giove Pluvio.