Festa di Maddalena, arrestati due 23enni per furto

3 febbraio, 2014

Sono due 23enni i presunti responsabili del furto subito alla Festa della Campagna di Maddalena di Cazzano, lo scorso 8 settembre. I carabinieri di Budrio li hanno rintracciati dopo una serie di indagini nella frazione. Per loro, l’accusa di aver rubato 400 euro dal fondo cassa della festa parrocchiale, da sempre dedicata ai trattori d’epoca.

400 EURO RUBATI
I militari dell’Arma hanno denunciato i due giovani per furto con destrezza*. Tutto ha inizio la notte dell’8 settembre scorso quando, una donna del luogo, viene derubata della somma di 400 euro, mentre rincasa in sella alla sua bicicletta dalla tradizionale festa di Maddalena. La somma di cui disponeva in quel frangente, faceva parte dell’incasso della serata della festa. La donna ha poi raccontato ai Carabinieri, a cui ha sporto denuncia, di essere stata avvicinata da un giovane a piedi, che le avrebbe sottratto la borsa.

LE INDAGINI
Gli investigatori di Budrio hanno così fatto partire le indagini, raccogliendo le testimonianze di quei cittadini che avevano partecipato alla festa. Hanno così scoperto che, quella sera, due giovani sconosciuti, giunti fino lì con una Mini Cooper nera, erano stati avvistati nelle vicinanze.

Le indagini si sono così ristrette a quei soggetti noti alle forze dell’ordine e in possesso del veicolo segnalato. Ad inchiodare i due è stato il riconoscimento fotografico con cui, la donna derubata e i testimoni, hanno confermato che si trattava proprio dei due giovani. Il curriculum criminale del proprietario dell’auto include precedenti di polizia per ricettazione, furto aggravato e truffa. Il 23enne di Correggio – invece – è incensurato.

* Viene definito “furto con destrezza” quel furto commesso con particolare abilità in modo da eludere l’attenzione del derubato o di altre persone presenti. Tale particolare abilità può esercitarsi sia con agilità e sveltezza di mano su cose che siano indosso all’Assicurato, sia con agilità e scaltrezza su cose che siano lontane dalla sua persona, ma a portata di mano, eludendo la sua attenzione.

Nella foto, una immagine della tradizionale festa di Maddalena, con i trattori d’epoca

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Che vergogna derubare un’anziana,fosse stata mia madre la galera me la facevo io:andavo fino a casa loro..gente senza palle(400€non comprano neppure il Pane…)!
    In galera non ci sono mai stati mi sa..gente come questa sarebbe umiliata e punita,vecchiette,bambini,donne non si toccano fate schifo….
    In Calabria ci avrebbero pensato+di 1 volta,la ndrangheta li avrebbe fatti sparire prima che i cc li acciuffassero…
    Trovatevi un lavoro onesto e non rompete i **** a questa Cittadina perbene….

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.