Mentre il Sindaco di Budrio annuncia che la raccolta dei rifiuti porta a porta non porterà maggiori costi per i budriesi, il sindaco di Castenaso Stefano Sermenghi conferma il suo no al sistema: “Ho detto no al porta a porta, HERA ci chiedeva un 23% in più sui costi”. “Siamo già oltre il 50% di differenziata – ha aggiunto – e possiamo arrivare al 65% con l’attuale modalità delle isole ecologiche. Il porta a porta è un sistema vecchio e più costoso; che comporta disagi per i cittadini e non adatto alle nostre case per ragioni igieniche”.
purtroppo pare che il buon senso abiti a pochi passi da noi….
Evidentemente a Castenaso difettano di intelligenza. Per quale motivo un sindaco si dovrebbe preoccupare se i costi aumentano solo per i cittadini? Ma dove vive costui? In mezzo alla gente?
Avvocato Sermenghi, per favori si candidi a Budrio la prossima volta! Ci serve un Sindaco così. Ci faccia un piacere
Se proprio deve rivincere il PD si, ma altrimenti anche no, grazie. L’ipocrisia non è solo della Pierini & C. ma di tutto il PD. Renzi & C. compreso.
Egregio Marco, il Sindaco Sermenghi sarà del PD, però ragiona con la testa! Basti guardare la sua disponibilità per la scuola di Castenaso al fine di mantenere il doppio orario per alcuni anni, mettendoci anche dei soldi del comune. Si ricorda cosa successe a Budrio temporibus illis? Si ricorda le menate pre elettorale “bisogna rivedere….” e poi a sindaco fatto ” …la scuola è sovrana…l’indipendenza scolastica….”?
Non facciamo di tutte le erbe un fascio.
Tutto vero quel che dice sig. Stefano, meno l’ultima riga: la targa PD ai due non gliel’ho attaccata io. O l’uno o l’altro, visto che non si assomigliano per nulla. E se possono coesistere è la riprova dell’ipocrisia che regna, quale assioma, nel PD. Oppure hanno entrambe delle convenienze a restar dentro la stessa pentola. E se entrambe lo fanno per convenienza… Io non lo so… mi dica lei.
Egregio Marco non ho argomenti da controbattere! Chiedo l’onore delle armi!
Oh per carità! Non era una resa che cercavo, solo capirci qualcosa. E se lei Stefano concorda che c’è qualcosa che non va, direi che difficilmente stiamo sbagliando in due. Una certezza in questo mondo non è cosa poco. Come non è cosa da poco incontrare dell’onesta intellettuale.
Un sindaco, quello di Budrio, che deve sperare in qualche altro incarico, visto che alle prossime elezioni quelli che l’ hanno votato, col piffero che lo rivotano!
Piffero anche io!!
E per chi vuole sbellicarsi dal ridere, sconsigliato ai deboli di cuore, si vada a leggere l’ultimo articolo sul sito del PD locale: “L’amministrazione insieme ai cittadini..”
Ma gli abitanti di Castenaso sono davvero tutti felici di avere un inceneritore alla massima potenza a due passi da casa?
Poi, se riesce ad arrivare al 65% complimenti, a lui e ai suoi cittadini che evidentemente sono più civili di quelli di Budrio, ma staremo a vedere…se lo rivotano ovviamente!
Sulla posizione dell’inceneritore non vedo nesso.
E la % da raggiungere per Legge è 32 o 33, non ricordo più bene, grazie alla Legge salva-amministratori di circa 4-6 settimane fa. Un ottimo motivo per tornare ai cassonetti con i quali avevamo già il 39.
Non vivo a Castenaso e quindi non ho certezza, ma c’è caso che:
1) i Cittadini di Castenaso sentendo cosa succede da noi e cosa vuol dire REALMENTE una porta a porta abbiano deciso di differenziare di più;
2) il Sindaco e la Giunta di Castenaso abbiano promosso un’azione di sensibilizzazione con successo. Cosa questa che era ASSOLUTAMENTE da fare prima di attivare una PaP del cavolo come questa o seria. Ma ovviamente la Pierini & C. sapeva già che non avrebbe portato al 98% come da loro desiderato e quindi… votate PD!
Le do un’anticipazione su chi sarà il candidato PD alle prossime elezioni: il buon Sermenghi. Ho dei colleghi di Castenaso, nessuno pro-PD, ma si recheranno alle primarie per votare Sermenghi pur di non rischiare la PaP. Faccia lei…
ma davvero, il problema più grosso della gente oggi è la raccolta dei rifiuti? Allora vuol dire che stiamo molto bene, la cosa non può farmi che piacere!
ehh…solochiacchiere(di nome e di fatto)mi aspettavo il post universale per la serie …ci sono cose + importanti nella vita
No, infatti, non è il problema più grosso, ma volendo guardare un po’ più in la del loro naso – giustamente – preferiscono non avere un’ulteriore cosa di preoccuparsi più di quanto non debbano preoccuparsi ora.
Stia bene chiacchierone!
Condivido pienamente la scelta del Sindaco!! Chi ha un pò di intelligenza, la raccolta differenziata, la mette in pratica sempre e comunque anche senza la raccolta porta a porta, liberandosi in questo modo, dei propri rifiuti nel momento più opportuno, secondo le proprie esigenze familiari e personali e cosa non da poco, risparmiando!!
Indovinello:A Budrio dove Hera ha messo in atto il porta a porta sullo smaltimento dei rifiuti,il Sindaco dichiara che non vi saranno aumenti aprezzabili sulla TARES.A Castenaso il Sindaco che voleva emulare Budrio, dichiara che Hera ha chiesto il 23% di aumento sulla Tares.Chi dei due sindaci riceverà il Pinocchio d’oro? La risposta all’indovinello và spedita TASSATIVAMENTE in carta all’inceneritore di via Frullo.
Perché, non vi chiamate Castenaso Next?
Io lo so chi prenderà il pinocchio d’oro ma non lo dico, altrimenti dicono che i miei post sono offensivi. La Caselli cantava la verità mi fa male lo sai.
L’applauso per il Sindaco Sermenghi ci stà tutto!
Mi sembra ovvio ed evidente che che con la pap ci sia un aumento dei costi. Ora per 5 giorni a settimana c’è qualcuno che rastrella ogni singola via ed abitazione del nostro Comune. Come possiamo pensare che i costi di mezzi e personale possano essere gli stessi di quando vi erano alcuni camion che ogni tanto (non so con che frequenza) svuotavano i cassonetti?
Certo, ovvio ed incontestabile. Ma alla Pierini & C. S.p.A. sanno fare le magie … o le BU… GIE?