San Valentino a Budrio, ‘Il paese dei campanelli’ al Consorziale

13 febbraio, 2014

Quest’anno il Teatro Consorziale ha in programmazione per il giorno degli innamorati una delle operette più famose e amate: Il paese dei campanelli, scritta da Carlo Lombardo e Virgilio Lanzato e in scena la prima volta nel 1923. La scelta è particolarmente divertente poiché la trama verte su tradimenti subiti e inflitti a mogli e mariti, abitanti di un’isola olandese di fantasia.

Questa piccola isola è caratterizzata dalla presenza di campanelli sulle porte di ogni casa, campanelli da sempre muti, che, secondo la leggenda, suonano nel caso la moglie tradisca il marito.
Quando nell’isola attraccherà una nave militare inglese la leggenda si dimostrerà fondata e, quando arriverà una seconda nave con a bordo le mogli degli ufficiali della prima, la vicenda si complicherà ulteriormente… ma siamo in un’operetta e il finale non potrà che essere lieto!

Lo spettacolo è interpretato dalla Compagnia Italiana di Operette, già nota ai budriesi perché sul nostro palco in diversi Capodanni (un anno fa con la Vedova allegra, compagnia che quest’anno si è rinnovata: abbiamo infatti Matteo Micheli e Silvia Santoro quali interpreti principali, come sempre accompagnati da cantanti, attori e ballerine, con coloratissime scenografie e costumi.

Maria Ludovica Piazzi

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.