Per fare una buona azione basta veramente poco. Ai tempi della crisi sono infatti sempre più le persone pronte a dimostrare la loro solidarietà verso il prossimo anche solo dedicando tempo, conoscenze e affetto a chi ne ha bisogno. Da più di 50 anni AVIS, per esempio, si impegna sul territorio nazionale – con 3.180 sedi comunali – fondando la sua attività di volontariato sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione e della non discriminazione.
Donare il sangue è un gesto di solidarietà con il prossimo: un amico, un parente, un perfetto sconosciuto. Donare è anche un gesto di grande responsabilità civica. Chi dona offre un grande contributo alla propria comunità, al proprio Ospedale di riferimento, ma anche a se stesso: ognuno di noi potrebbe aver bisogno di sangue quando meno se l’aspetta.
E allora perché non dimostrare donando una parte di noi ad una grande causa? A Budrio si può fare: chi desidera diventare donatore può rivolgersi all’Avis Comunale all’indirizzo e-mail budrio.comunale@avis.it o consultare il sito www:avis.it/bologna oppure recarsi oppure recarsi a digiuno, per la visita medica e gli esami clinici di idoneità, presso l’Ospedale, fra le ore 8 e le 10,30 il 9 e 18 marzo, 1 e 15 aprile, 6 e 20 maggio, 8 e 17 giugno.
Petra Crociati