I nuovi e fragili compattatori ‘k-tank” sommersi dai rifiuti [LA FOTO]

19 febbraio, 2014


Sono arrivati da poco ma già hanno dimostrato fragilità. I nuovi compattatori dei rifiuti organici del centro storico, detti “k-tank”, sono andati in panne già nei primi giorni, costringendo i budriesi a lasciare gli avanzi nel perimetro della struttura [foto di un lettore]
Il nuovo modello è più compatto (ha una capacità di quasi 5mc) e più evoluto dal punto di vista tecnologico ed estetico, ma la funzionalità di base rimane praticamente inalterata. Oltre al portellone dell’organico che si attiva con il proprio codice fiscale, è possibile conferire medicinali scaduti, pile e piccole batterie senza necessità di tessera. Le dimensioni ridotte del “k-tank” consentono di effettuare le operazioni di “scarramento” con un mezzo più piccolo che manovra con molta più facilità. Il k-tank è dotato di una telecamera di sorveglianza collegata in rete e attraverso la rete è possibile effettuare anche operazioni di manutenzione e controllo remoto. Esso segnala automaticamente il raggiungimento di una data soglia di riempimento consentendo di attivare lo svuotamento solamente quando necessario e ottimizzando quindi i costi di trasporto.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.