Inconsueto Gianfrancesco (PDL): “Forza Matteo” [LA FRASE]

20 febbraio, 2014


“Forza Matteo provaci” – è l’inconsueto sostegno di Pasquale Gianfrancesco, capogruppo del PDL a Budrio, nei confronti di Matteo Renzi, premier incaricato. “L’Italia e gli Italiani hanno bisogno di una svolta, una svolta nei contenuti, nei rapporti con l’avversario ma soprattutto hanno bisogno di speranza ed ottimismo”. E anche se “appartenente ad uno schieramento diverso da quello di Renzi” – dice Gianfrancesco – “si può cambiare l’Italia e non importa chi e come, l’importante è crederci. Prova a stupirci e l’Italia te ne renderà merito”. E su Beppe Grillo, ieri a confronto con Renzi, Gianfracesco ha detto: “Ho avuto la certezza della pochezza di un leader, assolutamente incapace di confrontarsi con un sistema democratico ma soprattutto di confrontarsi con i problemi degli Italiani”.
Primi passi di larghe intese anche a Budrio?

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


15 Commenti


  1. Grande Gianfrancesco, coerente sino in fondo. Non sarà grillo sicuramente a salvare l’Italia e gli Italiani, ma chi ci ha messo in questa situazione siete proprio voi pd-pdl e ora si gioca a far finta di aver trovato il senno e insieme si vuole salvare la giostra. Come se ci avesse messo qualcun’altro in questa situazione????
    Io da Italiano mi auguro con tutto il cuore che la situazione migliori e che, come sta facendo il pd anche il pdl reagisca ed inizi a dare segni di cambiamento, le pochezze che vi sono al suo interno non sono in discussione e continuano a generare danni nell’infinito gioco del tira e molla per il consenso.
    Suppongo sia l’ultima possibilità questa, dopo di che la nostra amata Italia sarà veramente morta.I nostri vecchi dicono che per ricominciare bisogna toccare il fondo, questa volta ci siamo veramente vicini!!!!!!!

  2. Da elettore di estrazione destrorsa, sono contento di non aver votato per Gianfrancesco alle ultime elezioni comunali.
    Ma Signor Gianfrancesco vi siete chiesti come mai avevate 4 consiglieri in Comune e ora ne avete uno che tifa per Renzi? Alle prossime elezioni andrete a far compagnia a Fini: nell’oblio.

  3. roberto aldrovandi

    Non so voi ma io sento un enorme bisogno di vedermi rappresentato da gente onesta indipendentemente dalla loro bandiera!

  4. In parte concordo con Mattia: cari partiti, se siamo messi come siamo è grazie a voi. Ergo, la cosa più giusta che potreste fare, invece di uscite come questa, è andare in un angoletto a vergognarvi per qualche decina d’anni.
    Sig. Gianfrancesco, la sua compagine è stata al governo per 20 anni (+ questi ultimi ad influenzare) e adesso spera in quel che era il suo “avversario” perchè cambi l’Italia in meglio? Ma non si sente un tantino ridicolo?
    Quanto a Grillo, sig. Gianfrancesco, credo che se lei si trovasse davanti a qualcuno che non appena apre bocca le dice: “Domani verniciamo di arancione il Monte Bianco e dopodomani con tre bicchieri svuotiamo il Lago di Garda”, ecco io credo che anche lei alzerebbe le chiappette da quella sedia dove s’era seduto per ascoltare e se ne andrebbe. Grillo ha dato anche spettacolo? E perchè, Bersani che fece puro terrorismo psicologico al giro precedente è meglio?

  5. Antonio De Curtis

    Ma mi facci il piacere !!!

  6. Rispondo a questo manipolo di grandi elettori Budriesi che commentano in maniera epica questo blog assolutamente in malafede.Il mio pensiero scritto su un mio post in fb , che consiglio di andare a leggere per intero, commentava l’incontro tra Renzi e Grillo, rimanendo fortemente deluso dal copo dei pentastellati incapace di dialogare. In democrazia contano i numeri e Grillo non ha i numeri per governare da solo, pertanto se vuoi contribuire a risolvere i problemi degli Italiani devi dialogare. Fatta questa premessa ho visto positivamente l’atteggiamento di Renzi nel voler trovare soluzioni dialogando con Berlusconi, infischiandosene dei pregiudizi e delle congetture, ma concentrandosi su quei numeri che in democrazia contano ancora.Se si vuol cambiare l’Italia bisogna smetterla di ridurre sempre tutto ad semplice contrasto ideologico, bisogna confrontarsi anche con l’avversario su i temi concreti, dandogli l’onore delle armi se ce ne fosse bisogno. La democrazia e’ dialogo, quello che è mancato in questi 20 anni. Per chi si proclama destrorso, il traditore è lui che nelle ultime elezioni non ha votato a destra, perchè essere di destra significa credere in valori sacri come Famiglia, Tradizione e Patria. Sono stato l’unico a votare contro in consiglio comunale sul registro delle coppie omosessuali e la loro parificazione alla famiglia naturale, TU dove eri? sarò sempre pronto a contestare le mancanze di questa amministrazione, vedi giornalino mensile di Budrio, inoltre ricordo a quel tizio che parla di chiappette sulla sedia, che fare politica a Budrio è un impegno civile volontario senza compensi economici, lo si fa solo perchè si crede nella possibilità di contribuire a lasciare ai nostri figli un mondo migliore.

    • Ecco perchè è bene star lontani dai partiti: non sono onesti neanche nel ribattere. Sig. Gianfrancesco, le chiappette erano in un contesto diverso dal governare a Budrio. Si rilegga l’intervento e si eviti queste figuracce.
      Vedo però che s’è allineato bene alla migliore espressione del PD locale: il mondo migliore per i nostri figli. In nome del quale si possono fare un mare di consapevoli ca…volate. Per compiacere qualcuno.
      Non seguivo allora, ma se tanto mi da tanto, credo che il sig. Castelli abbia dato, verba volant, un mare di rassicurazioni per il biodigestore di Mezzolara al tempo. E oggi l’abbiamo alla terza diffida. Per un mondo migliore da lasciare ai nostri figli no? Biodigestore che incamera soldi dallo Stato (NOI! TASSE!) per produrre energia elettrica da fonti alternative… paghiamo quei signori li per avere i fossi inquinati!… e il sig. Castelli/Pierini tace… e sempre per un mondo migliore per i nostri figli abbiamo trasformato le nostre case in microdiscariche pagando un 20% medio in più di prima. In nome di una % di differenziata che non raggiungeremo mai. Si, lo so che ha promosso un referendum e che quei cattivoni non gliel’hanno accettato perchè manca un regolamento (Sigg. della Pierini & C. : arriva questo regolamento? O ve la fate veramente sotto all’idea di scoprire cosa vuole la Cittadinanza Budriese?), ma adottare gli slogan della Pierini & C. … come a Roma, far proprio il motto dei 5S: se sarà nell’interesse del Paese voteremo a favore! (ops, sono dei suoi quelli li o no? Perchè adesso siete due… Alfano o B? Lei dov’è? B vero? Ecco si, allora sono loro se non ho capito male). Ma via, ci son altri mestieri che la Politica sig. Gianfrancesco… anche perchè gli Italiani han detto no al finanziamento pubblico ai partiti ma voi continuate a dire SI! Anche con quest’ultima passata oggi. VERGOGNA!

  7. Io non mi sento per nulla traditore, ma tradito e La invito a moderare i termini! Traditori sono quelli “di destra” che a Budrio conosciamo tutti per nome e cognome che al ballottaggio facevano la propaganda , quasi un porta a porta, per Pierini. E rimanendo in tema con il grande Totò: s’informi!

  8. Se mi chiamassi Renzi e volessi davvero cambiare l’Italia non dialogherei, non concederei alcun onore né tantomeno farei la legge elettorale con chi è convinto che Mangano è un eroe.
    E ne andrei fiero!

  9. Confermo al 100% quanto scritto dal signor Pelloni Stefano…..durante il ballottaggio si è visto di tutto per non fare vincere gli altri….ma gli elettori se lo ricorderanno …..spero !!

  10. Guardi Pelloni che le sue affermazioni sono false stia attento a ciò che dice. può scegliere di votare o no una persona o un partito, ma non si permetta di dire falsità sul conto di persone che per anni hanno messo la faccia in una realta bulgara come quella Budriese. Non commento gli altri perchè mi rendo conto che non ne vale la pena.Per me questo dialogo è chiuso

    • E con questo abbiamo verificato che la destra non è democratica. Non dialoga! Ed il dialogo è fondamentale in democrazia, per risolvere i problemi degli Italiani. parole sue sig. Gianfrancesco… E c’è coerenza. B non ha dialogato con gli Italiani per 20 anni e… ha contribuito a metterli nei guai di oggi. Ed in effetti, portare il Parlamento a votare sull’identità di una persona perchè c’era stata un’ingerenza (abuso d’ufficio?) piuttosto di preoccuparsi dei problemi degli Italiani… eh si, la dice lunga… 20 anni… per non parlare delle ragazze scortate dai Carabinieri! Ma perchè non pagarsela la scorta? Ce li ha i soldi! Mica eran lavoro le ragazze…

    • Non dico falsità. Anche per me è chiuso!

    • certo che leggere questi toni da persona che ha la maglia nera per presenze in consiglio comunale…insomma ,francamente si resta basiti

Trackbacks

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.