Si è spento lo scorso mercoledì Antonio Andriano, per tutti il calzolaio di Budrio. Educato e gentile, simpatico e disponibile: lo ricordano così i budriesi che per 27 anni lo hanno visto al lavoro nella bottega storica di via Garibaldi. Oggi (venerdì), alle 14:30, il saluto alla camera mortuaria di Budrio. Poi la funzione religiosa in San Lorenzo.
UN VERO ARTIGIANO
Si è fatto voler bene da tutti in paese, accomodando scarpe, tacchi e pelli. Antonio era un vero artigiano, bravo nel suo lavoro e disponibile con il cliente. Amava quell’attività che per tanti anni ha gestito insieme al padre, con cui aveva realizzato l’arredamento tutto in legno dei locali. Richiamava l’attenzione anche da fuori Budrio, proprio per la capacità di fare riparazioni durature e di qualità. Tantoché, ieri su Facebook, in tantissimi anno voluto ricordarlo. “Un artigiano professionale attento e gentile che mancherà tanto a tutta la comunità” scrive Barbara, a cui fa eco Mario: “Sono orgoglioso di essere stato un tuo grande amico, mi mancherai”. Un uomo, immagine di un lavoro considerato “di un altro tempo”, che deve rimanere e rimarrà un simbolo per tutti quei giovani oggi distanti dalla straordinaria bellezza e importanza del mestiere manuale.
un grande uomo nella vita quotidiana. un uomo forte sempre calmo un uomo leale da cui prendere esempio. ti vogliamo bene .daniela e il piccolo davide.
Bravo calzolaio, e bravo autista e chi non è più giovanissimo ricorderà che è stato anche un bravo muratore.
Riposa in pace.
Lo conosco da oltre 40 anni ,
la dignita’ e la determinazione nell’affrontare le difficolta’
che di volta in volta si sono presentate ,
mi hanno sempre piacevolmente sorpreso.
grazie di tutto amico mio.
Ci mancherai,riposa in pace