Un Mezzolara fantastico, meritatamente, fa sua una delle gare più sentite e importanti della stagione, rilanciandosi prepotentemente nelle zone di alta classifica. La doppietta, terza stagionale, di un devastante Mattia Nicolini, spacca il derby, che raggiunge i 15 sigilli. Ma tutto l´organico di Mister Benuzzi fa la “sua” parte, da Capitan Bazzani “sacrificato” ad un ruoli inedito, al centrocampo sempre pronto a recuperare palloni e rilanciare per le punte, alla difesa sempre attenta e ordinata che concede solo una vera e propria occasione da rete agli ospiti.
Solo sui calci piazzati sono venuti i rischi maggiori per la nostra retroguardia, mentre in avanti in più di un´occasione, è l´estremo difensore ospite Casadei (F), a negare la via della rete a Nicolini & Company. Per la cronaca, dopo la paura iniziale passata sul calcio di punizione di Petrascu (F) che colpisce il palo, i nostri biancoazzurri prendono il comando delle operazioni e si portano sempre più pericolosamente dalle parti dell´estremo difensore ospite. Da un´incursione sulla fascia destra del forlivese doc Buscarini (M), pennellata al centro dove Nicolini (M), puntuale si inginocchia per depositare in rete di precisione. Subito dopo una plateale fallo di mano in area biancorossa non viene sanzionata dal Direttore di gara, mentre è a metà del tempo, che sale agli onori della cronaca il portiere ospite Casadei (F), che nega la rete su conclusioni ravvicinate, prima a Nicolini (M) e poi a Landi (M). Azione di rimessa ospite e classico, arriva il pareggio, punizione tagliata dalla destra di Evangelisti che Vanigli (F) gira in rete di testa. Riparte il Mezzolara e ancora Nicolini sulla sponda di Bazzani (M), si inserisce bene, ma il suo diagonale esce di poco.
Sul finire del tempo arriva la rete che decide il risultato, questa volta il Direttore di gara decreta il penalty, sul doppio fallo di mano di mano in area, prima Mordini (F) e poi Martini (F), che bomber Nicolini (M), con freddezza trasforma, nonostante la pantomima di disturbo di Casadei (F) per cercare di innervosirlo. Nel secondo tempo, potrebbe chiudere l´incontro in più di un´occasione in contropiede la nostra formazione, con lo scatenato Nicolini (M) in grandissimo stato di forma, ma la fatica si fa sentire, condizionando le conclusioni finale a rete del nostro bomber. Con ordine e grande cuore, i biancoazzurri chiudono tutti i varchi, e riescono a portare casa l´incontro, rischiando solo su di un contropiede di Belluzzi (F), che spreca davanti a Romano (M), nell´unica vera e propria occasione da gol per i biancorossi forlivesi di tutto l´incontro. Tripudio finale sugli spalti, gremiti in ogni ordine di posti, per il popolo bianco azzurro che si gode un´altra esaltante giornata di calcio, perché come dice Cantelli, la storia continua.
Nella foto Mattia Nicolini nel tradizionale dopo gara al bar dell´Afra. – MEZZOLARA: Romano, Arlotti, Fiorini, Landi (20´ st Akilo), Cicerchia, Ruopolo, Buscarini, Arseno, Bazzani (39´ st Ceccarelli), Nicolini, Semprini. A disposizione: Laudani, Pirelli, Albini,Fabbri, Paradisi. Allenatore: Sig. Eugenio Benuzzi. FORLI´: Casadei, Giorgi, Semeraro, Mordini (42´ st Balestra), Martini (25´ st Belluzzi), Vanigli (48´ st Orlando), Petrascu, Sampaolesi, Melandri, Evangelisti, Bergamaschi. A disposizione: Nunziata, Ceramicola, Sozzi, Babini. Allenatore: Sig. Attilio Bardi. DIRETTORE DI GARA: Sig. Andrea Naccari di Messina. ASSISTENTI: Sig. Daniele Holweger di Aprilia e Sig. Daniele Colizzi di Albano Laziale. Marcatori: 20´ Nicolini (M), 40´ Vanigli (F), 48´ rig. Nicolini (M). Ammonizioni: Bergamaschi (F), Evangelisti (F), Casadei (M), Semeraro (F), Nicolini (M), Giorgi (F). Espulsioni: 35´ st Giorgi (F).
Fonte: ASD MEZZOLARA