Budrio, nuova allerta: il torrente Quaderna ha rotto gli argini

4 marzo, 2014

Nuova allerta della protezione civile sul territorio di Budrio, Medicina e Molinella. Il torrente Quaderna ha rotto gli argini e l’acqua ha inondato le zone circostanti. Lo sfondamento si sarebbe verificato in due località: Fiorenzuola e Massarolo. Il torrente Quaderna attraversa anche il nostro paese.

PIERINI: “SERENA NOTTE A TUTTI”
Il sindaco Giulio Pierini, nella notte, aveva rassicurato i budriesi con un post Facebook: “I volontari di Protezione civile di Budrio (mitici!) mi hanno aggiornato adesso e positivamente sulla situazione. I punti critici della viabilità sono ok (Viazza e Croce Prunaro) e i livelli dei corsi d’acqua sono sotto controllo. Serena notte a tutti”. A parte il nuovo allarme sul torrente Quaderna, la situazione non dovrebbe evolversi negativamente. Nel weekend si alzeranno le temperature e i budriesi potranno approfittare di un bel weekend di sole.

STRADE ALLAGATE E FOSSI COLMI
Ieri sera, intorno alle 19:00, il Comune di Budrio aveva lanciato l’allerta meteo su Facebook, chiedendo ai cittadini prudenza visto “tutto il sistema idrico del territorio sotto pressione”. Nella mattinata via Croce di Prunaro si era allagata [foto] a causa dei fossi che avevano tracimato sulla strada.

Altre vie, nel territorio, avevano subito la stessa sorte, come via Viazza Destra. La polizia municipale, di concerto alla protezione civile, ha monitorato il territorio durante la notte, insieme all’assessore Sante Di Raimo. E’ stata posta segnaletica nei tratti di allagamento, ma non è stato necessario chiudere strade.

Aggiornamento delle 12:14

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


2 Commenti


  1. Probabilmente Fiorentina è più corretto che Fiorenzuola.

  2. 50.000 euro per chiudere la falla, oltre ai probabili danni ai terreni circostanti. L’importante è NON TOCCARE le nutrie, specie non autoctona ma altamente invasiva, che, scavando tane, riduce gli argini in stile Gruyère….

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.