Si conclude il 9 marzo la prima mostra evento della regione di piante insolite e rare della salute e del benessere naturale, nella meravigliosa cornice del vivaio di Flora 2000 a Budrio.
Si potranno ammirare tutte quelle piante eccezionali e i frutti che possono aiutarci a vivere meglio e che diventano fedeli alleati della nostra vita: dai trattamenti di bellezza all’alimentazione, dalla garden therapy alla purificazione dell’aria nei nostri appartamenti.
Un percorso attraverso le piante più significative, particolari e curiose che, non solo adornano e impreziosiscono gli ambienti, ma rivelano straordinarie doti benefiche e salutari. Dall’Aloe Vera, con proprietà depurative e tonificanti alla Feijoia Sellowiana, la cui polpa ricca di vitamine, frullata e distribuita sul viso idrata la pelle; dal Ribes Nigrum, ottimo sostituto del cortisone e naturalissimo antiossidante al noto albero della giovinezza Goji, fino alle piante che depurano l’aria negli interni come la Sanseveria e l’Orchidea.
Durante l’evento è possibile acquistare le piante da coltivare più facilmente e farsi guidare nella scelta tra le molte varietà per avere ogni giorno il benessere a portata di mano. Gli esperti potranno soddisfare ogni curiosità e spiegare ai partecipanti le proprietà di ogni specie e i molteplici utilizzi.
La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
L’ingresso all’evento è gratuito.
Per informazioni e prenotazioni:
mail info@flora2000.it
tel. 051 800406
www.flora2000.it