Il Comune si è messo a ripari, dopo che lo scorso 22 febbraio il comando provinciale dei vigili del fuoco aveva segnalato la caduta di macerie da un edificio di via Riccardina a Mezzolara di Budrio. Per questo ieri mattina sono stati effettuati lavori urgenti di messa in sicurezza dello stabile. “Finalmente!” – ha esultato su facebook il sindaco Pierini.
“Dopo aver atteso invano che lo facesse la proprietà come da ordinanza – spiega – stiamo mettendo in sicurezza via Riccardina eliminando il pericolo di crollo dell’edificio sulla strada. Da stasera siamo tutti più sereni, soprattutto i mezzolaresi e chi quotidianamente transita da lì”.
Esultate e rallegratevi, l’amministrazione comunale, sempre solerte, ha fatto -tardivamente- il proprio dovere. Erano anni che quell’edificio minacciava rovina.
Paternalismo, allo stato puro.
Ci vuole pazienza!!!!! Hanno fatto prima le prove con la palazzina Marconi, poi sono arrivati a mezzolara! E che diamine!!!!!
Ma lo vedo solo io ?? Il rudere è ancora sù e pericoloso uguale !! E brutto ….. Grazie
Spiegatemi……si tratta di un edificio storico???? Se no, come si spiega la presenza di tale rudere in un centro abitato a ridosso di abitazioni e strade trafficate?????
Prima o poi scopriremo anche a spese di chi…..