Venti stand dedicati alle grandi specialità culinarie italiane, in una giornata tutta dedicata al buon cibo e alle nostre tradizioni. Domenica 30 marzo 2014 l’Accademia dei Notturni di Bagnarola di Budrio apre le porte all’evento Affettasi un progetto di Casa Emilia-Romagna. Ospite illustre il fotografo pubblicitario Oliviero Toscani.
L’EVENTO
I buongustai sono avvisati. Domenica la villa Ranuzzi-Cospi di Bagnarola, dalle ore 10:00, darà spazio a un evento dedicato alle più buone norcinerie, grazie alla partecipazione di oltre venti aziende di artigiani italiani che porteranno prodotti tipici e delizie per l’assaggio dei cittadini. Insieme a loro ci saranno i personaggi che stanno scrivendo la storia della nostra cucina e produttori esclusivi. Nel pomeriggio, alle ore 17:00, il maestro Dario Cecchini aprirà il convegno dedicato alla buona alimentazione, insieme allo scrittore Gabriele Cremonini e a Corradino Marconi, presidente del Corsozio Nazionale della mortadella. Ospite illustre sarà il fotografo pubblicitario Oliviero Toscani. Nel pomeriggio, poi, spazio alla musica con il gruppo Il Resto del Carlitos, all’interno del parco della storica villa, prima della cena all’interno delle sale.
L’evento si inserisce all’interno di Casa Emilia-Romagna, un progetto curato da Giovanni Tamburini volto a valorizzare i prodotti locali, favorendo il turismo verso i nostri territori. L’assaggio di mortadella e salumi è curato dalla Mutua Salsamentari 1876, associazione impegnata nella tutela e nella promozione dell’arte della salumeria. Ingresso a 5,00 euro (+20,00 per chi si ferma a cena). Info: 389 1414718
Bell’ evento con cibi di ottima qualità. Location bellissima. Ho avuto occasione di parlare con i collaboratori della sala e mi hanno detto che organizzano serate con aperitivo a buffet o cena il venerdi e il sabato.
Il tutto accompagnato da musica e balli. Come mai non viene pubblicizzato?sarebbe molto bello valorizzare al meglio questo bellissimo posto….e non solo per feste/matrimonni/ricevimenti.
silvia