Gli Amici del Veterinario tornano da stasera al Consorziale di Budrio con la nuova irreverente commedia Un pesce rosso a Bidon City. Al centro dello spettacolo il regista mattatore Ermes Manferrari porterà la raccolta dei rifiuti di Budrio (detto “Bidon City”). Con lui, sul palco, il gruppo storico di attori che da 24 anni recitano in dialetto. Il ricavato delle serate servirà a sostenere le attività del teatro, i lavori di recupero della chiesa di San Lorenzo dopo i danni causati dal terromoto, e la Compagnia alla Missione Rainbow community, in Sud Sudan.
LA TRAMA
A corto di idee Ermes Manferrari (il veterinario/autore teatrale) lascia in preda al panico la compagnia dialettale “Gli amici del veterinario”, per l’impossibilità di mettere in scena la consueta commedia dialettale, come avviene da molti anni.
La rassegnazione e lo conforto stanno per vincere, ma una clausola compromissoria con gli sponsor, accettata con troppa leggerezza dal fido componente della compagnia Beppe Dall’Olio, costringe la compagnia stessa ad ingaggiare un altro autore, molto singolare, per poi provare una commedia che, non piacendo agli attori, finisce per essere bocciata.
Pur di non pagare una penale consistente alla campagnia, Beppe Dall’Olio gioca l’ultima carta, scrivendo personalmente la prima commedia western dialettale.
Finale e satira politica locale a sorpresa, come sempre.
Venerdì 28 e sabato 29 marzo ore 21:00
Domenica 30 marzo ore 16:30