Elezioni a Budrio: Pierini gioca l’asso Debora Serracchiani

1 marzo, 2012

Continuano gli eventi e i convegni delle forze politiche budriesi in vista delle prossime elezioni amministrative 2012. A sostegno di Giulio Pierini, candidato per la coalizione Budrio 2012, arriva Debora Serracchiani, europarlarlamentare del Partito Democratico, ospite del convegno Una nuova generazione protagonista, organizzato al Palazzetto dello Sport di Budrio, venerdì 2 marzo alle ore 21:00.

“Sono contento che Debora Serracchiani venga a Budrio per questa campagna elettorale” – ha detto Pierini, che ha parlato anche del tema della serata “il rinnovamento”, sostenendo che “la politica ha bisogno di una nuova generazione per essere bella, partecipata, trasparente dopo anni di degrado etico e scelte sbagliate per l’Italia. E’ quello che stiamo facendo a Budrio nel nostro piccolo, valorizzando ciò che si è fatto fino a oggi ma sapendo che serve cambiare per affrontare problemi nuovi e i cambiamenti vorticosi in atto”. Inoltre per Pierini “bisogna recuperare la dimensione europea e internazionale che in realtà molti giovani conoscono bene e di cui Debora è sicuramente interprete”.
Fra gli interventi in programma quello di Raffaele Donini, segretario provinciale del PD, e Debora Badiali, dei giovani democratici di Budrio che – intervistata da Budrio Next – ha riferito che “sarà emozionata come sempre” per la presenza della Serracchiani e che al convegno “si parlerà di giovani ed è giusto che a farlo, per una volta, siano proprio i giovani stessi”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


6 Commenti


  1. Proprio una persona che ha il polso del territorio.
    Riusciamo a parlare del nostro Paese?

  2. Ma chi diavolo è?

  3. Andrea Bonfiglioli

    “a Budrio serve cambiare per affrontare problemi nuovi e i cambiamenti vorticosi in atto”.
    Sono parole scritte nell’articolo da Pierini e rivolte ancora una volta, quasta volta senza nominarlo, nei confronti di Castelli: ma vuole il candidato Pierini spiegare a tutti cosa non è secondo lui andato bene nell’amministrazione attuale e di cui è assessore? Già in un articolo precedente si era riferito a Castelli definendolo come persona testarda causando col suo comportamento talore effetti negativi e aveva riferito di avere avuto con lui dissensi espressi solo privatamente.
    Vuole essere chiaro, al fine di farci capire come stiano le cose?

  4. Ma Procopio dov’è?

  5. Maurizio Tumminelli

    Debora Badiali ed Enrico Procopio sono due bravissimi ragazzi. Avrei preferito che fosse stato discusso con loro e con tutti gli altri giovani il futuro del territorio nel convegno. Scomodare un “pezzo da 90” come la Serracchiani (massimo rispetto, per carità)indica che il PD è in grande affanno se non è in grado , da solo, a proporre ed imporre il proprio candidato Sindaco.
    E’ difficile fare campagna elettorale proponendo Progressismo e Riformismo quando si siede allo stesso tavolo del “passato”. Non che il Sindaco Castelli sia il “passato” (non lo penso, penso anzi sia una bravissima persona), ma suo malgrado è parte di un “vecchio gioco” diventato ancora più vecchio con le primarie mancate del PD a Budrio.
    Leggo i commenti precedenti e concordo con i dubbi già espressi sulle persone e sulla manifestazione.

  6. spero che abbia parlato anche del suo lauto stipendio , di quanto costa ai cittadini la corruzione (che fanno i politici) e dei soldi – sotratti sempre ai cittadini – per finanziare i partiti…..

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.