Primaveranda Style, le foto e gli appuntamenti da non perdere

30 aprile, 2014

Continua a stupire l’edizione numero ventisei di Primaveranda, con i suoi eventi, iniziative e spettacoli. Ecco le foto dei momenti più belli e tutti gli appuntamenti da non perdere nei prossimi giorni. Stasera (mercoledì) rinviata la Notte Verde con Miss e Mister Green Budrio al 10 maggio, causa maltempo.

PRIMAVERANDA STYLE
Ventisei anni sembrano proprio non essere mai passati. Primaveranda è ancora in grado di stupire mantenendo la stessa formula di sempre, con proposte culturali, spettacoli e mostre. Nel primo weekend di festa sono stati migliaia i visitatori che si sono aggiunti ai budriesi nelle strade del centro storico. L’inaugurazione della mostra dedicata al medico-chirurgo Benedetto Schiassi è stata molto partecipata, come gli spettacoli delle scuole di ballo e danza del paese, che hanno saputo riempire la piazza principale. Il Budrio Bier Fest ha di nuovo sorpreso per la grandissima fetta di pubblico che è stato capace di richiamare da tutta la provincia, coinvolto da una buona proposta musicale. I mercatini di oggettistica e le attrazioni di strada hanno fatto da cornice a un pubblico sempre più desideroso di passare una giornata all’aria aperta, in compagnia. Le foto del primo weekend, parlano da sole, ed esprimono il meglio che una manifestazione primaverile può offrire.


RINVIATA LA NOTTE VERDE AL 10 MAGGIO
Causa maltempo è stata annullata la Notte Verde con Miss e Mister Green Budrio, che si sarebbe dovuta tenere per le vie del centro storico mercoledì sera. Confermata, invece, l’apertura del Budrio Bier Fest nel parco di via Cesare Battisti. La giornata sarà anche dedicata alla rassegna Ocarinando, dedicata alla musica nelle scuole. Due gli appuntamenti in programma al teatro consorziale di Budrio: alle ore 11:00 e alle 15:30. Il progetto è curato dall’associazione Diapason Progetti Musicali.
Tutte le iniziative nel dettaglio sul sito Pro Loco Budrio.

PRIMO MAGGIO: GIRLESQUE STREET BAND
Il primo maggio Primaveranda coinvolgerà il nostro paese per tutta la giornata. Alle ore 10:30 il coro Calicante Voci di Donne proporrà canti popolari italiani della tradizione, per onorare il giorno della festa dei lavoratori. Nel pomeriggio l’evento clou sarà alle ore 18:00, quando la Girlesque Street Band, corpo bandistico di sole donne, sfilerà nelle vie del centro per arrivare in piazza Filopanti alle ore 19. Musica anche alle ore 16:00 con i Palco N.5 (sempre Piazza Filopanti), mentre in viale Primo Maggio/via Bissolati andrà il scena lo spettacolo di burattini Tuppet Show. Alle ore 17:30 l’Orologio Caffè di via Mazzini propone la musica del violino accompagnata da poesie. Alle ore 16:00 ritrovo al museo dell’ocarina per l’evento Giovanissimi ciceroni a Budrio, con i ragazzi della scuola media che guideranno i visitatori alla scoperta dei musei di Budrio e del torrione del risorgimento.
Per tutto il giorno: spazio bimbi, mercatini dell’ingegno, parco giochi a cura della ludoteca, mostra-mercato English Garden a Flora 2000, musica e animazione con Radio Budrio.
Tutte le iniziative nel dettaglio sul sito Pro Loco Budrio.






Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.