L’erboristeria A Come Assenzio ripropone anche questa primavera l’iniziativa Budrio Cammina, passeggiate serali per le vie del paese allo scopo di contrastare la sedentarietà, migliorare la salute e il benessere della popolazione. L’appuntamento è ogni mercoledì, alle ore 20:30, davanti all’erboristeria in via Bissolati.
“Camminare 30 minuti – spiegano gli organizzatori Davide e Sabina – aiuta a prevenire e a controllare alcune malattie legate alla sedentarietà quali diabete, malattie cardiovascolari, osteoporosi e alcune forme di tumore. Camminare all’aria aperta contribuisce inoltre a migliorare l’umore e il benessere psicologico e farlo in gruppo aiuta a socializzare e a conoscere nuove persone”.
“La proposta di camminare insieme – dicono ancora – vuole rendere più piacevole questa attività e valorizzare le caratteristiche ambientali del territorio, contesto particolarmente favorevole per la presenza di spazi verdi e infrastrutture che consentono di vivere la città a piedi ed in bicicletta in sicurezza”.
Una buona raccomandazione per una salute più forte, di sicuro!