Arbitro 21enne di Budrio aggredito da un tifoso 72enne

6 maggio, 2014

Non gli è andata giù come l’arbitro ha condotto la partita di calcio. E così un anziano 72enne lo ha aspettato fuori dallo stadio di Fiorenzuola d’Arda per picchiarlo. Il giovane, un budriese 21enne, ha sporto querela presso i carabinieri della zona, che hanno provveduto a identificare il colpevole e a deferirlo alla stazione dell’Arma di Budrio.

CALCI ALL’ARBITRO E DANNEGGIAMENTO ALLA SUA AUTO
E’ successo il Primo di Maggio, dopo che il 21enne budriese aveva arbitrato la partita Fiorenzuola 1922 – Meletolese F.C. 1969, per il campionato “Eccellenza Emilia Romagna Girone A”, terminato 1-2, con la vittoria della squadra ospite. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, a partita conclusa, presso il parcheggio dello stadio di Fiorenzuola d’Arda, il 72enne, sostenitore della squadra di casa, avrebbe atteso l’uscita in auto dell’arbitro e, dopo averlo insultato, gli avrebbe danneggiato lo sportello anteriore lato guida con la punta di un ombrello che aveva in mano. Il giovane sarebbe sceso dal veicolo per andare a controllare il danno e in quel momento l’anziano, trattenuto a fatica da altri tifosi, si sarebbe liberato e avrebbe sfogato la sua rabbia sferrando un calcio all’arbitro. Il malcapitato risaliva immediatamente in auto e si allontanava segnalando l’accaduto ai Carabinieri del posto, una cui pattuglia identificava il 72enne.

A seguito della querela sporta dal 21enne e sulla base delle informazioni fornite dai militari del piacentino, il tifoso, un pensionato di Fiorenzuola d’Arda, è stato deferito all’A.G. dai Carabinieri di Budrio. Il 72enne è stato denunciato per percosse e danneggiamento.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.