Buche in via Edera, al via i lavori per la sistemazione

6 marzo, 2012

Sono partiti, la scorsa settimana, i lavori per la rimessa in sesto del manto stradale di via Edera a Budrio, con un costo stimato di 200mila euro. Un lavoro necessario, dati i cedimenti della sede stradale avvenuti a causa delle forti nevicate del mese di febbraio, che hanno eroso il manto stradale provocando buche, pericolose per la circolazione stradale.
Via Edera ha compiuto quest’anno 32 anni ed aveva subito un intervento di parziale manutenzione nell’anno duemila.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Giuliana Sabattini, ha detto che “si è ritenuto opportuno e urgente un intervento per ripristinare il manto stradale, ed evitare ulteriori peggioramenti dovuti ai probabili scrosci piovosi di questi giorni” e che in data 22 febbraio 2012 “si è provveduto a inviare alla Provincia la rendicontazione delle spese sostenute a seguito delle ultime nevicate, inserendo anche le spese per la sistemazione e messa in sicurezza di via Edera. In questo modo – ha concluso l’Assessore – si è provveduto alla richiesta di finanziamenti straordinari atti a contribuire alle somme già messe a disposizione dall’Amministrazione”.
In settimana i lavori si sposteranno sulla corsia adiacente alla ex coop, per concludersi definitivamente entro una quindicina di giorni, condizioni meteo favorevoli.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


9 Commenti


  1. Sono e rimango dell’opinione che le nevicate di febbraio sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso,infatti il deterioramento di via Edera era già evidente da anni e le imminenti elezioni amministrative sono state una concausa per la sistemazione del fondo stradale di questi giorni.
    I meno sprovveduti sanno che l’asfalto è da tempo materia elettorale.Ricorre la domanda sulle priorità;non si poteva farlo prima?

  2. Quindi Beppe prima, nel commento alla neve, ti lamenti per le enormi buche in via Edera, poi, in questo commento ti lamenti perchè la sistemazione delle buche in via Edera è materia elettorale. Quindi???? Ricorre la domanda sulle priorità, non è che le tue priorità variano a seconda della critica da fare in quel momento, quindi, non è che le tue critiche sono strumentali? O sei a favore della riparazione veloce delle buche, o critichi la riparazione delle buche subito perchè vicina alle elezioni. Deciditi…

  3. Beppe, sei la saga dei luoghi comuni e dell’opportunismo.

    • Caro Komma,
      si capisce lontano un miglio che ti erigi a strenuo difensore di questa Amministrazione. Io non Ti voglio convincere a cambiare opinione,non pensare però che io abbracci la Tua.Pertanto continua ad abbeverarTi ad un’unica fonte.Lascia però che io la pensi in modo difforme e dica qui ed in altre sedi il mio pensiero.
      Saluti

      • Non difendo niente. Mi piacerebbe però che chi attacca come te lo facesse a ragion veduta e non per partito preso come fai tu.
        Purtroppo per te sai solo accusare l’amministrazione comunale di qualunque malefatta, dicendo tutto ed il contrario di tutto se questo ti fa comodo non accorgendoti che riesci a contraddire le tue stesse parole nel giro di pochi giorni.
        Puoi dire quello che vuoi, mi piacerebbe che tu dimostrassi meno ipocrisia e meno opportunismo.

      • Il problema, Beppe caro, è che tu non la pensi in modo difforme, perchè in realtà non si capisce bene come la pensi, se pensi e punto. Un dibattito politico non si basa solo sulle critiche ma anche sulle proposte o idee o suggerimenti cosa che tu non hai mai fatto . E come te altri sedicenti candidati sindaco che criticano, pontificano e non si capisce cosa vogliono proporre.

  4. Mi sembra che entrambi siate fuori tema e fuori luogo, soprattutto il signor Komma che provocatoriamente sta sfruttando questo strumento per fare dell’inutile polemica. Il titolo della rubrica è “Buche in via Edera….” e che si parli di questo argomento e non di COSA UNO VUOLE CHE L’ALTRO PENSI e vice versa. Scambiatevi le email e infamatevi in privato, questo talk show non interessa a nessuno.
    Tornando alla viabilità, possiamo dire che non sia il fiore all’occhiello del paese e sto parlando di strade mal messe (Zona Frati per esempio)rotonde pericolose come quella di Via Edera/Via Europa, marciapiedi da rifare e soprattutto piste ciclabili minime e poco praticabili. Avete mai fatto un giro nel centro di Ferrara ed ammirato le loro piste ciclabili?

    • Caro Stefano, io non desidero infamare nessuno nè l’ho mai fatto ma se ad ogni piede sospinto uno mi taccia di oppurtunista,smetterò di scrivere il mio parere accondiscendendo al Tuo consiglio.
      Saluti

    • Stefano, io non voglio che qualcuno la pensi come me. Mi piacerebbe però che la gente apprezzasse o criticasse senza farlo per partito preso ed ho risposto ad una frase polemica. Punto.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.