La Notte Verde di Budrio, nel weekend piu’ animato dell’anno

10 maggio, 2014

Sarà la due giorni più ricca dell’anno quella in programma questo weekend nel centro di Budrio. Oltre alla gara di Handbike di domenica e al festival 40zero54 dedicato alla danza contemporanea, sabato sera i portici del centro di Budrio ospitano la seconda edizione della Notte Verde, serata dedicata alla natura, con spettacoli e eventi. A Maddalena di Cazzano il weekend dedicato all’arte.

SABATO, LA NOTTE VERDE
Partirà alle ore 19:00 la serata budriese di festa che si snoderà fra le vie e le piazze del centro storico. Previsti eventi musicali in via Bissolati, via Mazzini, piazza Matteotti, via Garibaldi, via Marconi e piazza Filopanti, con gruppi e artisti di strada e Ciao Radio. Danza del ventre, alle ore 21:00, in via Bissolati (lato Primo Maggio) e pigiama party. Negozi aperti tutta la serata. In piazza Mafalda di Savoia il concerto degli Sbandaballet, musica popolare con ospite Fabio Galliani. Il via Verdi, nel piazzale della stazione, sarà attiva la trattoria Dalla Terra alla Tavola.

A MADDALENA IL WEEKEND DEDICATO ALL’ARTE
Nel weekend del 10 e 11 maggio 2014, presso il Circolo Mulini a Vento di Maddalena di Cazzano, si terrà la seconda edizione di Impara l’arte e mettila ai mulini. In collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna verranno presentati i progetti di decorazione di 15 studenti italiani e stranieri tra i quali verrà scelto, a votazione popolare, quello che sarà realizzato in estate nella sala principale del circolo.
Durante i due giorni infatti gli allievi e i docenti saranno a disposizione di chi interverrà per mostrare come nasce e come si sviluppa un progetto e faranno provare ai ragazzi delle scuole quali sono le tecniche in uso.

Quest’anno, con la partecipazione di BIT e ECO di Budrio, si dà anche il via ad una fattiva collaborazione tra le associazioni del territorio in tema di ambiente, recupero e riqualificazione: domenica mattina con il primo Swap Party e nel primo pomeriggio con una camminata alla scoperta delle piante selvatiche del territorio e del loro utilizzo nel quotidiano. Il clou sarà domenica pomeriggio, con l’inaugurazione e la scelta del progetto vincitore.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.