Pierini contro i grillini: “Vogliono il disastro”. Domenica le elezioni europee

22 maggio, 2014

Sale la tensione anche a Budrio a pochi giorni dal voto per il rinnovo del parlamento europeo. “Il Movimento 5 Stelle vuole il disastro” ha detto il sindaco Giulio Pierini. “No alle provocazioni dallo Sceriffo di Nottingham” ha risposto Giacon (capogruppo 5 Stelle), visto il consiglio comunale di stasera che porterà le aliquote IMU e TASI ai massimi. Gli orari e le informazioni sul voto di domenica.

PIERINI: “AGGRESSIONI ALL’AMMINISTRAZIONE, OFFESE AL GRUPPO DI MAGGIORANZA, DISTORSIONE DELL’INFORMAZIONE”
E’ una partita che si gioca anche sul territorio comunale quella che domenica porterà al voto 14466 budriesi aventi diritto. L’obbiettivo dei partiti è quello di non perdere voti a fronte del consenso in aumento del Movimento 5 Stelle. Così il sindaco Giulio Pierini, in questi giorni, è stato il primo a scagliarsi contro i pentastellati. “In tutta Italia e anche a Budrio – ha scritto sul suo blog – il Movimento 5 Stelle racconta falsità e distorce la realtà contro il PD”. E ancora: “Su tutti i temi e le polemiche scatenate contro di me, contro il PD e contro il comune – si legge – non c’è stato nessuno dei disastri annunciati, ma esattamente il contrario: si pensi a ospedale, rifiuti, bilanci, servizi sociali, biomasse, politiche ambientali ed energetiche e altro ancora. In questi due anni – continua il Sindaco – la speranza è stata tradita dall’assenza di proposte, da un’aggressione continua verso l’amministrazione comunale, da accuse a volte offensive rivolte al gruppo consigliare Budrio Bene Comune, da un uso distorto e dannoso delle informazioni, dalla continua diffusione di allarmi puntualmente smentiti dai fatti”. Dichiarazioni al vetriolo che non hanno però scomodato molto il capogruppo 5 Stelle. “Non accettiamo provocazioni – ha detto Antonio Giacon a Budrio Next – noi continuiamo a lavorare per il bene comune, cercando di informare i cittadini su come il nostro sindaco non dica la verità su molte questioni importanti. Queste sue dichiarazioni sono un modo di sviare l’attenzione dalle enormi problematiche del nostro territorio”. Poi si lascia andare: “Lui è lo Sceriffo di Nottingham”, in riferimento al consiglio comunale in programma stasera (giovedì 22 maggio), dove saranno approvate le aliquote IMU e TASI per il nostro Comune, previste ai massimi. Aumenti di tassazione a cui il sindaco Pierini, lunedì in commissione, ha detto di essere “costretto per reperire risorse per il bilancio”. Nella proposta di delibera, fra le altre, la TASI sarà al 2,5‰ per la prima casa e all’1,4‰ per le altre fattispecie, l’IMU al 9,2‰+TASI sulla seconda casa e attività produttive.

LE LISTE IN CAMPO. GIANFRANCESCO SCEGLIE ‘FRATELLI D’ITALIA’.
Il 25 maggio gli elettori sceglieranno la pattuglia dei 73 parlamentari italiani della VIII legislatura del Parlamento europeo. Lo faranno trovando sulla scheda 12 liste: Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale (FdI-An), Forza Italia (FI), Italia dei valori (Idv), Lega Nord – Die frieheiltlichen – Basta €uro (Ln), Movimento 5 stelle (M5S), Io cambio – Movimento associativo italiani all’estero (Maie), Nuovo centrodestra – Unione di centro (Ncd-Udc), Partito democratico (Pd), Scelta europea (Se-Alde), L’altra Europa con Tsipras (Lista Tsipras), Verdi europei – Green Italia (Verdi) e SVP. Clicca sulla scheda fax-simile per ingrandirla..
Fra i gruppi consiliari budriesi, Pasquale Gianfrancesco della neonata lista civica Amare Budrio si schiera con Fratelli D’Italia, mentre nessuna indicazione di voto è stata data dalla lista civica NOI per Budrio.


SI VOTA DALLE 7:00 ALLE 23:00 DI DOMENICA
Si vota domenica 25 maggio, dalle 7:00 alle 23:00 per eleggere i parlamentari europei che, per la prima volta, sceglieranno chi guiderà la Commissione europea. Il futuro Presidente della Commissione dovrà ottenere il voto della maggioranza assoluta dei deputati (376 su 751). Per votare occorre aver compiuto il 18esimo anno di età e presentare la tessera elettorale e un documento di riconoscimento in corso di validità.
Sulla scheda elettorale a fianco del simbolo del partito si potranno inserire fino a tre preferenze, con attenzione alla parità di genere che impedirà di inserire tre nomi tutti dello stesso sesso.

Chi non ha la tessera o ha esaurito i 18 spazi per il timbro può recarsi agli uffici comunali destinati alla sostituzione o alla consegna dei duplicati, aperti con orario continuato venerdì e sabato dalle 9:00 alle 18:00 e domenica dalle 7:00 alle 23:00 (tel. 051 6928239).

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


12 Commenti


  1. Chi ha seguito solo un pochino gli accadimenti locali e nazionali sa bene chi ha il naso lungo, “caro” sig. Pierini. Il guaio grosso è che voi dei partiti, da sempre, cercate di rendere tutto più difficile ed opaco per cui la gente, piuttosto che stare a seguirvi, preferisce dedicarsi ad altro di più chiaro e trasparente. E poi, quand’è ora di votare, sbaglia ridandovi fiducia (l’ho fatto anch’io in passato). Il numero di chi crede ancora in voi dei partiti però diminuisce sempre più… colpa di Grillo? Ma suvvia, è solo colpa vostra: avete più e più volte tradito la fiducia datavi. Ora piangere non serve a nulla.

    Il Regolamento per i Referendum Cittadini è in arrivo sig. Pierini? E’ cosa da qualche giorno di lavoro, non si tratta di scrivere una Legge o una nuova Costituzione, basta prenderne uno di un comune più Democratico del nostro, farne copia alle opposizioni, portarlo in Consiglio ed approvarlo con le eventuali modifiche che eventualmente siano necessarie per un buon documento. Non ci copyright su questi documenti sig Pierini, e una volta tanto copiare fa bene! …. LOL … democratici…. tse!

  2. Nel ns. piccolo comune sará difficile “fèr piz d’acsé”….

  3. Solito spot pre-elettorale. Di basso livello, per di più. E detto dal sindaco di un comune indebitato fino al collo ( e sicuramente non per colpa del M5S) fa ancora più senso. “Si pensi a ospedale, rifiuti, bilanci, servizi sociali, biomasse, politiche ambientali ed energetiche e altro ancora…” Ecco, appunto: pensiamoci, prima di andare a votare.

  4. Se pensassimo pure che votiamo per il parlamento Europeo non sarebbe male 🙂

    • Certo, votiamo per il parlamento europeo…però TUTTI i partiti stanno già mettendo le mani avanti sul dopo-elezioni: c’è chi dichiara che non cadrà il governo anche se non raggiungerà il 30% dei suffragi, c’è chi si sente già vincitore e minaccia di portarci a nuove elezioni politiche, nonchè a processi di piazza per giornalisti e politici(avversari)….e chi, tutto contento per la riacquistata visibilità nonostante la condanna per evasione fiscale, promette dentiere gratis per gli indigenti-
      Ma, in effetti, si vota per il parlamento europeo……

  5. Voi del PD, perche non vi chiedete come mai avete vinto per soli 500 voti?!?!

  6. A volte l’ingratitudine non ha limiti.
    Ecco per ordine in sintesi, i successi del nostro Sindaco:
    1) Contrasto alla costruzione impianto a biomassa a Mezzolara.
    2) Ristrutturazione completa delle scuole elementari di Mezzolara dopo il sisma del 2012.
    3) Costruzione asilo a Budrio (zona “Romantica”)
    4) Potenziamento del nosocomio cittadino (con aggiunta di nuove specialità)
    5)Costruzione della piscina coperta intercomunale in via Frullo(Granarolo)
    6)Intervento decisivo col nuovo piano del traffico sulla viabilità cittadina.
    7)Raccolta dei rifiuti urbani col metodo” porta a porta”.
    8)Messa in sicurezza di via Bissolati.
    9) Risanato la finanza pubblica.
    10)Diminuito le tasse ai cittadini.
    E tante altre cose.

    Sceriffo di Nottingham? no Mandrake!

  7. meglio non pensarci…andrebbe abolito

  8. Gabriele Carlotti

    Una piccola quanto banale considerazione.

    I cosiddetti grillini hanno un peso di ben 3 voti su 17 in consiglio comunale, pertanto pare chiaro che non possono muovere nemmeno un euro senza l’appoggio della maggioranza.

    Pierini invece manovra nel bilancio comunale e in Step da 2 anni come sindaco, e da 5 anni prima come assessore al bilancio, per un totale di 7 anni.

    Quindi, secondo voi, chi avrà maggiori responsabilità in un eventuale “disastro” finanziario?

  9. Pinocchio Pierini continua a stravolgere la realtà. E come se nulla fosse continua a lanciare strali nei confronti di chi gli fa osservare la cruda realtà dei fatti e delle opere promesse e mai realizzate.
    Per ora solo ridimensionamenti, opere annunciate e mai costruite, in un contesto di ossequienza nei confronti di poteri forti che amministrano senza sedersi in comune.
    Per finire la mannaia della Tasi con aliquote ai massimi per coprire buchi e perdite finanziarie che indovina un po hanno creato loro amministrando in maniera da incompetenti.
    Speriamo che il loro mandato finisca presto, e l’augurio di ritrovare questi dirigenti riciclati il più possibile lontano da Budrio.

  10. Scusate(potrò sembrare poco informato,ma vorrei un chiarimento)posso segnare solo il “simbolo” senza scegliere le preferenze???
    Grazie.
    Cordialmente Alberto….

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.