Salta la kermesse ‘R..Estate a Budrio’. Ecco gli altri appuntamenti dell’estate

18 giugno, 2014

Difficoltà nel realizzare l’iniziativa per mancanza di risorse umane, il classico volontariato. Non si farà – così – la tradizionale kermesse estiva R…Estate a Budrio, i quattro mercoledì di luglio. Cinema, incontri, manifestazioni e sagre di paese. Ecco gli altri appuntamenti dell’estate budriese.

R…ESTATE A BUDRIO NON SI FARA’
Erano pochi anni che venivano organizzati, ma erano riusciti a conquistare l’attenzione dei budriesi grazie alla grande partecipazione delle serate dei mercoledì di Budrio. Con una ricetta semplice, basata su spettacoli e intrattenimento serale, la kermesse “R…Estate a Budrio’ organizzata dal Comitato degli Operatori Economici con il patrocinio del Comune di Budrio, era stata capace di far rivivere il centro storico, portando migliaia di visitatori, budriesi e non. Quest’anno, però, la manifestazione non si farà, a causa delle difficoltà nell’organizzarla e per la mancanza di risorse umane.
Ecco gli altri appuntamenti dell’estate budriese.

GLI APPUNTAMENTI PIU’ IMPORTANTI DELL’ESTATE BUDRIESE
Dal cinema in piazza, ai concerti, fiere e manifestazioni. Si parte da giugno con la Festa della Musica di sabato 21 giugno, appuntamento musicale che si terrà nel centro storico di Budrio dalle ore 18:00 alle 23:00, con concerti e spettacoli dedicati a grandi e piccini. Domenica 29 giugno danze e combattimenti faranno da sfondo alla rievocazione storica Bagnarola A.D. 1711, un grande evento con costumi sfarzosi settecenteschi, gruppi storici e spettacoli dalle 10:00 del mattino alle 21:00, con cena a lume di candela in conclusione, nel salone della villa Ranuzzi-Cospi della frazione. (http://www.bagnarola1711.it).

Il jazz è protagonista nelle giornate del 22 giugno, 3 e 24 luglio presso la Locanda dei Miserabili di Dugliolo. Il cinema (rassegna B’est Movie) porterà in piazza 8 marzo le pellicole Frozen (martedì 15 luglio), La mafia uccide solo d’estate (martedì 22 luglio), I sogni segreti di Valter Mitty (martedì 29 luglio). A settembre ritornano i weekend dedicati alle feste paesane: da sabato 6 la Festa parrocchiale della Madonna della Cintura a Bagnarola, da venerdì 12 la Festa di San Luigi a Vedrana, da sabato 13 la Festa della Campagna di Maddalena di Cazzano, da venerdì 19 la Festa del Melograno di Cà ed Metusco a Budrio e Attenti al Luppolo Bier Fest a Mezzolara, da giovedì 25 la Fiera della Cipolla.

Ecco il programma completo >>>

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


6 Commenti


  1. Non si farà ed è una sconfitta. Tutta la Pro.loco di Budrio è una sconfitta, prima o poi qualcuno dovrà prenderne atto. eventi continuamente rimandati, o annullati quando già erano in programma , tipo cena per ospiti Hand bike etc etc,,,,, maccheronata per paura del mal tempo. Occorre dire la verità, ma carta canta per fortuna.

  2. La verità? I soldi finiscono nel rusco.

  3. Veramente il 29 giugno ci sarebbe anche la FESTA DEL CANILE …

  4. Andrea Bonfiglioli

    è una bruttissima notizia, ma il decadentismo che negli ultimi anni ha colpito Budrio è sotto gli occhi di tutti. Una volta si faceva un bellissimo carnevale coi carri, ora dov’è?
    In cambio però se giri certe sere trovi i sacchi colorati per strada, che bello!

  5. La verità? i soldi finisco nel rusco e nelle torri dell’acqua !

  6. francesca pagani

    Sono d’accordo con Roberta. Sono molto delusa da questa decisione. I mercoledì di Luglio erano un modo per tenere vivo il paese che diversamente a parte in rari casi è DESERTO. Io li ho vissuti in prima persona facendo i mercatini degli hobbisti e le persone che passavano budriesi e non erano soddisfatti! Chissà perche solo a Budrio mancano le risorse…. questo tipo di serate nei comuni limitrofi si fanno …e non solo queste ! Ma da una Primaveranda cosi sottotono non ci si poteva aspettare che le cose potessero andare meglio….

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.