Si accendeno i riflettori sulle serate estive del nostro paese. Dall’11 al 29 luglio sarà la Festa dell’Unità a portare iniziative e buona ristorazione nella frazione di Mezzolara, mentre a Budrio partono gli appuntamenti di BudrioSummer, tutti i mercoledì dal 9 al 23 di luglio.
FESTA DELL’UNITA’
Partirà venerdì 11 luglio 2014 il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Unità, organizzata dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici di Budrio presso il parco di Villa Rusconi di Mezzolara. In programma iniziative politiche e culturali, ma anche musica e buona ristorazione. Venerdì 11 luglio il via alle 20:30 con l’inaurazione di Diamo Spazio alle Idee, con il parlamentare Salvatore Vassallo, Raffaele Donini, Virginio Merola e Giulio Pierini. Mercoledì 16 giugno, alle ore 21:00, Matteo Radogna de Il Resto del Carlino intervista Daniele Bortolotti, Luisa Cigognetti e Giulio Pierini, nella serata 2 anni di mandato: risultati, mancanze, sfide future. Lunedì 21 – inoltre – sul palco conferenze arriva Roberto Speranza, capogruppo PD alla Camera. Fra gli appuntamenti culturali spicca martedì 15 luglio 101 anni di scuola a Mezzolara, conversazione con Pierangela Comizzoli e Lorenza Servetti e venerdì 18 Luglio Vedevamo solo case bruciare, incontro con Andrea De Maria, Franco Lanzarini, Nadia Baiesi a 70 anni dalla strage di Monte sole di Marzabotto.
Spazio ai giovani al Magazzino del Sale in Zucca che organizza il torneo di calcio misto a 6 (venerdì 18).
I MERCOLEDI’ DI BUDRIOSUMMER
Partiranno mercoledì 9 luglio (dalle 19:00 alle 24:00) i tre mercoledì dedicati alla musica live con cocomero e piadine, organizzati dall’associazione culturale Noi per Budrio, a Cà ed Metusco, in viale Primo Maggio. Un appuntamento che si ripeterà il 16 e il 23 dello stesso mese, realizzato con l’intento di rallegrare le serate estive dei budriesi. Fra gli appuntamenti live, la musica jazz di Giacomo Bertocchi Stand(H)ard Trio (9 luglio), Roberto Righini Quartet (16 luglio) e BANDAREI (23 luglio). Gonfiabili per i bimbi e mercatini in strada. Serate e concerti gratuiti.
Festa dell’Unità… già già… ecco 18 giorni persi dal PD che invece di darsi una mossa a partorire il Regolamento per i Referendum Cittadini pensa a gozzovigliare… bravi bravi… W LA SALSICCIA! … e l’autoincensazione.
GOAL!!!!!!!!!!!!!!!!