E’ successo tutto nell’arco di 20 minuti. Il tempo sufficiente a far alzare una tempesta di vento e pioggia sul nostro paese, talmente violenta da arrecare danni al territorio. Alberi caduti e pali della luce sdradicati. Ma, fortunatamente, non c’è stato alcun ferito. Di Raimo (assessore ai lavori pubblici): “Situazione sotto controllo, non si sono registrati gravi problemi”. E’ c’è ancora attenzione sul meteo, almeno fino alle ore 21:00.
ALBERO SDRADICATO IL VIA GRAMSCI, STRADA ALLAGATA
Una violenta tempesta di pioggia e vento ha colpito il nostro paese intorno alle ore 14:30 di oggi. Un fenomeno temporalesco frutto dell’arrivo sul nord Italia della perturbazione denominata Furia, che sta portando seri danni su tutto il territorio. A Budrio i pompieri, la polizia municipale, la protezione civile e gli operai del Comune sono intervenuti per porre rimedio alle conseguenze dell’evento atmosferico. Alberi caduti e pali sdradicati in via Viazza, via Amorini Sant’Antonio, via Benni, via Ronchi, ma anche nelle frazioni del paese. In via Gramsci un platano di grosse dimensioni si è piegato sulla strada già allagata [foto di Massimiliano Bonini] ostruendo l’accesso. L’allerta continuerà fino alle ore 21:00.
DI RAIMO: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO”
L’assessore ai lavori pubblici Sante di Raimo ha assicurato – a Budrio Next – “che la situazione è sotto controllo e non si sono verificati gravi problemi. Le forze di polizia municipale stanno pattugliando il territorio e la protezione civile con gli automezzi del comune e i pompieri stanno gestendo le situazioni problematiche”.
La prossima volta che verrà un’altra buriana simile (forse con grandine mista sangue!) sarà quando Sindaco e Capi delle opposizioni verranno rapiti da ET.
Cioè da lei, Massarenti? Sa , perché a leggere i suoi commenti sembra proprio che venga dritto dall’iperspazio….
Mi piace il suo senso dell’ironia. Ma gli alieni sono ben altri, e si capisce chi siano.