Dall’inizio di agosto è aperto il nuovo tratto della trasversale di Pianura, quello che collega via Amorini S. Antonio a Bagnarola. Ora, per terminare definitivamente i lavori, manca solo l’ultimo arco in direzione Granarolo. Per Pierini è “merito dell’impulso del Comune di Budrio”. Mazzanti: “Ritardi responsabilità del PD”.
L’ETERNA INCOMPIUTA
Ormai sono diverse le generazioni budriesi che sono cresciute con il mito del completamento della trasversale di pianura, la strada provinciale che collega Medicina a San Giovanni in Persiceto. Da oltre quarant’anni un eterno cantiere che, tra proclami e promesse della politica, mai ha portato a un completamento dell’opera. Ma nell’ultimo mese di agosto un importante passo avanti è stato realizzato con l’apertura del tratto stradale tra via Amorini S. Antonio e via Calamone, sulla strada di Bagnarola. Ora, per il completamento definitivo, manca solo la realizzazione del tratto da via Calomone a Granarolo, che consentirà, una volta ultimato, di spostare definitivamente la viabilità pesante dal centro abitato di Bagnarola.
PIERINI: “E’ LUCE IN FONDO AL TUNNEL, MERITO DELL’IMPULSO DEL COMUNE DI BUDRIO”
Per il sindaco Giulio Pierini “con l’apertura di questa parte di SP3, vediamo la luce in fondo al tunnel, dopo anni di perdite di tempo, indecisioni della politica e progetti insostenibili e sbagliati”. Infatti, per il Primo cittadino “tendiamo a dimenticare in fretta, ma prima di allora tutti i mezzi pesanti (e non solo) attraversavano il centro di Budrio passando da via Martiri Antifascisti, con un impatto che oggi considereremmo devastante”. Merito per Pierini “di un impulso importante del Comune di Budrio e la realizzazione della Variante nord da parte della Provincia”.
MAZZANTI: “RITARDI COLPA DEL PARTITO DI PIERINI”
Sul tratto che è stato aperto non potranno – però – transitare i mezzi pesanti, come camion e autobus. E questo perché verifiche tecniche da parte della Provincia hanno evidenziato che la struttura di via Calamone non sopporta il transito continuativo di tali mezzi. “È assurdo – ha spiegato il consigliere Maurizio Mazzanti di NOI per Budrio – che fai la trasversale per farci passare il traffico pesante e inauguri un tratto vietandolo al traffico pesante”. E sull’enorme lasso di tempo impiegato a costruire la trasversale, Mazzanti ha detto: “Pierini si è lamentato dei ritardi della politica ma è il suo partito che ha questa responsabilità. Nessun altro”.
Foto dal sito del Comune di Budrio
un breve tratto di strada che finisce nel “nulla” (via Calamona, stretto stradello asfaltato dove anche l’incrocio fra due utilitarie risulta malagevole…in uscita bisogna fare attenzione a non incastrarsi fra i soliti new jersey di plastica)..però pubblicare la notizia “inaugurato un tratto di trasversale” fa tanto figo, eh già !!
peccato che Budrio attenda da quasi 40 anni il completamento del proprio pezzo di SP 3, al contrario dei comuni limitrofi, che la videro subito realizzata……..(quasi 40 anni fa).
Eh già ! Robertone, per fortuna che il Comunie di Budrio ha dato il suo “impulso” ad avanzare i lavori. Aspettiamo il completamento dell’ultimo tratto….
E pensare che volevano far transitare i camion su Via Calamona quando fanno fatica a passare le auto…. vi rendete conto che quei tecnici che hanno fatto questi “studi” riceveranno un lauto compenso !?! Come si può pensare che i lavori verranno conclusi a breve se ci affidiamo a queste persone?
Inoltre i camion non possono transitare, i cartelli ci sono ma i controlli no…. quindi i camion passano!!
Andiamo pur avanti così………
stia pur certa che la volta dopo il camionista “ribelle” rispetterà i segnali: uscire sulla calamona è già impegnativo con un apecar, figuriamoci con un autotreno….
Dai loro “studi” l’incrocio di Via Calamona sulla Via Bagnarola era accessibile per tutte le categorie di mezzi anche camion e autoarticolati…. pensa mò che tecnici che abbiamo!?!?
Perchè ogni volta che sento dire “la luce in fondo al tunnel” mi sale la pressione ?
Questo notizie confermano la totale incompetenza di chi gestisce le cose pubbliche.
Nemmeno per sbaglio ne azzeccano una fatta bene!
In fin dei conti gli odierni amministratori sono generalmente i figli dei “compagni” (questa volta in senso buono), tenuti nell’ovatta. I padri in buona parte hanno fatto crescere l’italia nel dopoguerra.
Grandi i padri, miserissimi i figli!
Questa schiera di amministratori, fanno gli “sboroni” perchè i loro genitori gli hanno lasciato il portafoglio pieno.
Sia dato a Piergiulio quel che è di Piergiulio.
Chi ha osteggiato con ogni mezzo la costruzione degli impianti di biomassa a Mezzolara? Piergiulio. Chi ha potenziato l’ospedale di Budrio? Piergiulio. Chi ha abbassato Tari,Tasi,irpef comunale ai contribuenti Budriesi? Piergiulio. Chi ha sistemato la viabilità del paese disegnando la pista ciclabile più corta del mondo? Piergiulio.Chi ad ogni schioccar di dita fà apparire e scomparire la casa della salute? Piergiulio.Chi ha introdotto la raccolta p.a.p. sistemando all’ingresso del paese due compattatori che attirano “turisti” da ogni dove? Piergiulio.Chi sprezzante del pericolo ha combattuto i cacciatori di carpe nella valle di Benni? Piergiulio.Chi ha inaugurato un tratto(non l’ultimo) della trasversale di pianura che serve per baypassare Bagnarola al traffico pesante? Piergiulio.
Se Piergiulio non ci fosse………..bisognerebbe inventarlo.
SIG. ROBERTONE, MI PERMETTO DI CONTRADDIRLA: LA TRASVERSALE PARTI’ (ALMENO SULLA CARTA ) NEL 1969 QUINDI SONO LA BELLEZA DI 45 ANNI!!!!! GRANAROLO E MEDICINA HANNA FATTO LA LORO PARTE IN FRETTA, BUDRIO INVECE……..
non lo metto in dubbio, personalmente ricordo di averla percorsa, ancora grezza in ghiaia, nel 1980,. dal Ramello a Funo
Ma perché si continua a parlare di ‘penultimo tratto’?
Il tratto da via Olmo fino alla rotonda di Villa Fontana hanno intenzione di lasciarlo com’è?