Il primo weekend settembrino si prospetta ricco di eventi per i budriesi, in particolare (ma non solo!) per le feste parrocchiali.
In primis, la Festa di San Luigi di Vedrana che si terrà domenica 7 settembre, per poi proseguire tutto il fine settimana successivo (12-13-14 aettembre).
Questa domenica perciò dopo la Santa Messa (ore 10.30) potrete partecipare alla biciclettata (ore 15.00) per scoprire i luoghi di Vedrana tra XIX e XX secolo, accompagnati da don Giuseppe Codicè, e concludere alle ore 18.00 con il Laboratorio di Canto Popolare de La Magnolia. Il weekend successivo si terranno, stand gastronomici, la mostra “Vedrana e i suoi parroci”, tombola, caccia al tesoro, pesca e i gonfiabili per i bimbi, senza dimenticare i balli e l’orchestra dalle ore 21.00.
A Dugliolo, i prossimi 6, 7 e 8 settembre, si terrà inoltre la 17a Festa Parrocchiale in onore del Santo Patrono “San Gregorio Magno”. Per tutta la durata della festa ci saranno stand gastronomici con menù “dugliolese” (anche da asporto), pesca di beneficenza, mercatino con prodotti locali e artistico, gonfiabili e giochi vari per bambini, musica e ballo con l’orchestra ogni sera dalle ore 21.00.
Negli stessi giorni a Bagnarola, ritorna la festa paesana in onore della Beata Vergine della Cintura. Da Sabato 6 a Lunedì 8 Settembre, ci saranno stand gastronomici, mercatino di beneficenza, giochi per bambini, intrattenimento musicale con l’orchestra e, naturalmente, Domenica 7 dalle ore 16.30 la Messa Solenne in onore della Vergine della Cintura seguita dalla Processione.
Infine non possiamo dimenticare che Sabato 6 Settembre, dalle 17.00 alle 23.00, si terrà la Festa dell’Orto Sinergico Condiviso di Prunaro, già giunta alla sesta edizione consecutiva. Organizzato dall’associazione ECO, in collaborazione con Budrio in transizione, la Consulta frazionale di Prunaro & Cento ed il Comune di Budrio, questo sabato vi consentirà di degustare i prodotti della terra biologici preparati dall’associazione attraverso l’orto sinergico condiviso. Il tutto intrattenuti da spettacoli poeto-musicali al chiaro di luna. Parteciperanno Spirogi e Bagnoli del gruppo musicale “Gli Avvoltoi”, poesia di e con Gualtiero Via.