“Il Sindaco del Comune di Budrio, per far contento il suo segretario Renzi, ha deciso di prendersi in carico pressoché tutti gli immigrati che l’operazione Mare Nostrum ha destinato su questo territorio, senza informare neanche la cittadinanza o il consiglio comunale”. Così recita il volantino che questa mattina i sostenitori di Forza Italia distribuiranno a Budrio, per sostenere la petizione del consigliere regionale Galeazzo Bignami.
FORZA ITALIA: “PIERINI VUOL FARE IL PRIMO DELLA CLASSE”
Dopo la notizia dell’arrivo di 12 immigrati africani sul territorio di Budrio e le polemiche sulla mancata informativa che il sindaco ha dato al consiglio comunale, Forza Italia Budrio si prepara a raccogliere le firme contro l’operazione nazionale di accoglienza profughi. “Il sindaco di Budrio per fare il primo della classe con il suo partito carica la popolazione di spese e inevitabili problemi di integrazione”, si legge nel volantino che sarà distribuito al mercato del paese. “Un costo enorme – si legge ancora – se si considera che l’Amministrazione Pubblica spenderà per ogni profugo oltre 30 euro al giorno, pari a 900 euro al mese. Il doppio della pensione minima di un italiano e una cifra superiore a quello che percepisce in media un lavoratore in cassa integrazione. Questa non è accoglienza, ma spregiudicatezza. La solidarietà vera è aiutare queste persone a casa loro”.
ANCHE PIERINI SARA’ AL MERCATO
Nella stessa mattinata di oggi anche Giulio Pierini sarà al mercato di Budrio. “Per tutta la mattina – ha scritto il Sindaco su Facebook – sarò al piazzale della Gioventù di Budrio, al mercato settimanale. A disposizione dei cittadini, per suggerimenti e segnalazioni utili all’amministrazione e alla comunità”.
e chi lavora e non puo andare al mercato come firma la petizione
domenica in piazza
Ecco qua gli altri “primi della classe” di Forza Italia Budrio, con la loro prosopopea propagandistica anti-immigrati per restare a galla sia a livello nazionale che territoriale. Me li vedo alcuni di essi mangiare al kebab o avere la badante straniera.
Sig. Massarenti non faccia l’ipocrita. La badante straniera o il negozio che vende kebab di proprietà di uno straniero entrato con tutti i carismi in Italia non danno fastidio a nessuno. Quello che fa imbufalire la gente è che stanno arrivando centinaia di migliaia di immigrati abusivi che, semplicemente usano i nostri sacrifici per vivere meglio di noi. Il pensiero laterale lo lasci ai filosofi, parliamo di un argomento ben preciso: facciamo rispettare le leggi che CI siamo dati! Per chi commette reati ci debbono essere delle pene, non dei premi. Le polemiche fra partiti fatele quando vi trovate al bar!
Egregio Aldo, lasci da parte l’ipocrisia, per altro assente nel mio commento. Lei non ha bene inteso: la mia non era una polemica diretta contro un partito preciso (Forza Italia), ma solo una evidente (speravo!) constatazione dell’ormai trita propaganda politica polemica (questa eccome!) che tale partito è solito portare avanti. Il suo pensiero è quasi del tutto condivisibile, tranne la parte iniziale, dove scrive che sia la badante sia il proprietario straniero che vende kebab non danno fastidio a nessuno. Vorrei ricordarle che se ci sono molte assistenti straniere, è perché fondamentalmente i comuni come Budrio prediligono queste alle nostrane. Sui venditori di kebab, preferisco sorvolare….. Se poi Lei non si ritrova in ciò che sostengo, vada nel suo bar preferito e si metta pure comodo a fare le sue polemiche ipocrite con i suoi amici!
Saluti
Polemiche tra partiti al bar???
Certo! Secondo me la Politica dovrebbe avere un significato alto: dovrebbe tendere a migliorare la vita delle persone. Quando la politica viene intesa come: zitto tu che, visto che appartieni a quel partito, non hai diritto di dire nulla, beh mi permetta, ma è solo un gioco da bambini senza nessun costrutto che non ha nessuna ragione di tenersi in posti diversi dal bar. Ma, evidentemente, troppe persone ritengono che sia questa la vera politica.
Concordo con il Sig. Aldo ed aggiungo: Sig. Massarenti le Sue critiche spesso le condivido, però Lei è sempre contro tutti. Allora mi domando se ritiene di avere risposte ad ogni quesito, ed i partiti (tutti) non la soddisfano, perché non si presenta come sindaco alle prossime elezioni? Se avrà un buon programma Le darò certamente il voto, ma criticare sempre, sempre chiunque, comunque ed ovunque è……..da qualunquisti. Ci pensi.
Un’altra prima della classe! …. Cara Maria Luisa, a me non interessa candidarmi alle elezioni, perché sono sempre i FURBI che si candidano per ingrossare i loro portafogli e per ingrassarsi con la politica, a spese nostre. Poi, davvero lei mi voterebbe con un programma che la convincesse, visto che ha già liquidato i miei interventi come “qualunquisti”? Con questo appellativo si è già qualificata per quello che è: prima della classe!! Piuttosto, pensi appunto a come i partiti (vedi Forza Italia) ci buggerano con le loro propagande opportunistiche, frutto di anni di pensiero unico tra i politicanti.
Pietoso!
Pietoso il mio ultimo commento? Guardi, non le rispondo adeguatamente per non incorrere in provvedimenti censori del sito, ma forse ignora che l’ONESTÀ in Italia non paga.
La saluto
Si spieghi meglio: forse afferma che TUTTI i sainadaci italiani sono ladri?
Sig. Pelloni, tutti no, ma tanti sì. E sono troppi! Perché, non è così? I più recenti casi non insegnano proprio nulla…..
Ma non sono immigrati abusivi…sono rifugiati, profughi, è ben diverso….
Ma Lei veramente pensa che questi si presenteranno con documenti che certifichino il loro diritto all’asilo ? Io ci credo poco, per me sono e restano CLANDESTINI. E chiunque si introduca sul territorio italiano illegalmente deve essere perseguito e non ospitato.
sì,appunto…certe volte l’ingenuità delle persone disorienta…L’Italia a malapena riesce a capire da dove vengono tutti quelli che sbarcano…figurarsi chi sono e da cosa fuggono.
Meno del 10% degli immigrati abusivi che entrano in Italia hanno le caratteristiche per ricevere l’asilo. Peccato che noi ci teniamo pure l’altro 90%, anzi, li andiamo anche a prendere, poi li manteniamo.
Seguito da un codazzo di consiglieri di maggioranza con fotografo/a annesso, ieri, Il nostro reverendissimo sindaco, si è recato in mercato per interloquire con i cittadini e saggiarne l’umore. Inutile dirlo, il suo stato di gradimento che la cittadinanza gli attribuisce molto vicina allo zero,non si è spostato di un decimale,causa il suo personale modo d’agire.Uscito da palazzo per incassare il plauso per aver accolto 12 “profughi”(le virgolette sono d’obbligo) è risalito le scale che conducono al suo ufficio, con un pugno di mosche. Mosche che troverà in abbondanza fintanto che non agirà realmente per il bene comune dei propri cittadini rimanendo il più possibile nell’ombra senza peccare di quel presenzialismo, che ostenta ad ogni occasione.
a
allora questi 900 mensili spesi al fine di mantenere queste famiglie potrebbero essere spesi per la sicurezza le strade l’ illuninazione la sanità e cose costruttive per i cittadini di budrio
innanzitutto si tratta di 900 e rotti euro per PERSONA, e sono soldi che il Comune percepisce dallo Stato per alloggiare i “profughi”…..i pensionati ITALIANI da 400 euro/mese ringraziano.