550 metri quadrati per il benessere fisico. E’ il nuovo spazio fitness di Budrio, la palestra che sabato 13 settembre, dalle ore 10:00, inaugura in zona industriale e che porterà a Budrio la rivoluzione del nuovo sistema di allenamento ‘kinesis’, stazioni di lavoro studiate per riprodurre movimenti il più possibile naturali e vicini a quelli a corpo libero. Le prime foto del centro in anteprima per Budrio Next.
LA FILOSOFIA ‘KINESIS’
Una nuova concezione del modo di fare attività sportiva. Fatto non solo dell’ausilio dei tradizionali macchinari da palestra, ma anche di nuove attrezzature firmate Tecnogym che permettono una progressione da un allenamento guidato e semplice ad un allenamento libero e naturale. Macchinari che riproducono i movimenti naturali del corpo, quelli della “quotidianità”, come sollevare la busta della spesa o mettersi la cintura dell’auto, per rafforzare la muscolatura creando una struttura forte ma al tempo stesso elastica e resistente. La sala pesi sarà il luogo dove svolgere questo tipo di ginnastica. Ma non sarà l’unico spazio della nuova palestra di Budrio. La struttura, che si trova in via Mattei, in zona industriale a Budrio, avrà come cuore dell’attività fitness una vasta sala corsi, dove si alterneranno attività di crosstraining, pilates posturale, zumba e body mind oltre ai tradizionali insegnamenti fitness per glutei, addominali e gambe. Spazio anche alla ginnastica all’aperto: intorno alla nuova palestra è stato realizzato un prato d’erba per l’attività d’estate, con possibilità in futuro di installare una vasca d’acqua per l’acquagym.
IL RELAX DELLA SPA
La “chicca” della palestra è sicuramente la spa, dotata di sauna e bagno turco, con percorsi di giochi d’acqua e docce cromoterapiche e aromatizzate. Per provocare lo sbalzo termico caldo-freddo si potrà utilizzare il secchio di acqua gelata, la nebbia fredda o la cascata di ghiaccio. Sosta finale nella sala relax con una parete di sale dell’Himalaya, ideale per dare beneficio al corpo dopo l’allenamento.