Si chiama Stella Moretti l’unica italiana che è riuscita a superare l’audizione per il prestigioso Conservatorio nazionale di danza di Parigi. Nata e cresciuta a Budrio, si è da pochi mesi diplomata al liceo G. Bruno del paese ed è allieva della scuola di danza Studio del Movimento da quando aveva 5 anni.
STELLA E I SUOI PRIMI PASSI ALLO STUDIO DEL MOVIMENTO
Stella ha iniziato la sua formazione studiando danza classica con Silvia Martinci e successivamente si é dedicata anche alla danza contemporanea con Emilia Martinci e Martina Stivani. Grazie allo Studio Del Movimento ha potuto frequentare un corso di studi volto all’avviamento professionale che l’ha portata ad ottenere negli ultimi anni riconoscimenti nell’ambito di concorsi di danza a livello internazionale e le ha permesso di superare audizioni per importanti accademie e conservatori di danza esteri. Solo nell’ultimo anno Stella ha passato l’audizione per la Rotterdam Dance Academy ( C.O.D.A.R.T.S), per il Conservatorio di Danza di Lione e per la compagnia giovane del Conservatorio Nazionale di Danza di Parigi.
La ‘Tour Eiffel’ è stata – poi – la scelta di questa giovane danzatrice che il 2 Settembre ha salutato la sua Budrio per partire alla volta di una nuova avventura. Stella è l’esempio di come con tanta determinazione, talento personale, sostegno della famiglia e formazione in una scuola di qualità come quella budriese, si possano raggiungere importanti risultati.