Claudio che non molla. La protesta del senzatetto [LA FOTO]

15 settembre, 2014



[Clicca sull’immagine per ingrandirla]

Continua la protesta del senzatetto Claudio. Tornato da Bruxelles, dove ha passato la prima parte dell’anno a rivendicare i suoi diritti dinnanzi al Parlamento Europeo, ora dorme nuovamente su una panchina in piazza Filopanti a Budrio. Sabato scorso era presente all’inaugurazione della Casa dell’Acqua per contestare, in modo silenzioso, il sindaco Giulio Pierini.

Clicca qua per leggere la storia di Claudio, che Budrio Next ha raccontato lo scorso gennaio.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


8 Commenti


  1. Per i 12 immigrati si trova il posto però…..

  2. Ricordo che quando dormiva in piazza Matteotti lo scorso inverno, aveva esposto un cartello elencando le sue malattie, ma invitava ad essere lasciato in pace. Bisognerebbe che decidesse: vuole essere aiutato o lasciato in pace?

    • Io mi chiedo: con quale diritto si può giudicare la vita di un uomo come Claudio? Chiunque, all’inizio, sarebbe stato diffidente. Ma per fortuna ha trovato qualcuno di cui potersi fidare e col quale scambiare anche quattro parole !

  3. Sei veramente una roccia Claudio. Non mollare, alla faccia di chi insiste a dirti che avresti bisogno di uno psicologo, o che fai tutto questo per puro esibizionismo!!

  4. Dispiace leggere della protesta rivolta al Sindaco e all’Amministrazione comunale da parte del Signor Claudio C.
    Al signor Claudio sono state offerte nel tempo diverse soluzioni, tutte assolutamente dignitose.
    Se dovesse decidere di non dormire più all’aperto, può farlo da subito, comunicando ai nostri servizi sociali quali delle proposte e quale percorso preferisce adottare.

  5. E, senza voler essere indiscreti, quali sono state queste soluzioni? Dello stesso livello di quelle che vengono offerte agli immigrati abusivi?

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.