Chi di noi non ha mai avuto bisogno di riparare un abito o riattaccare un bottone? E quanti avrebbero voluto saperlo fare? Presto detto. Giovedì 9 ottobre 2014, a Budrio, parte il corso di sartoria di primo livello, per apprendere le basi del cucire, eseguendo un capo completo come la gonna.
A SCUOLA DI SARTORIA
Il corso (di I° livello) si pone l’obiettivo di illustrare le nozioni di base della sartoria: come usare ago e filo, come riconoscere i tessuti, imparare a usare la macchina da cucire per le riparazioni. Si imparerà a completare capi con vari tipi di rifiniture, come fascioni, zip, colli e vari tipi di cuciture. Si prenderanno in considerazione anche richieste specifiche degli iscritti ad eseguire riparazioni particolari che verranno poi effettuate collettivamente.
Il corso verrà articolato su 15 lezioni da 2 ore ciascuna, nell’arco di circa 2 mesi, che si svolgeranno a Cà ed Metusco (viale Primo Maggio, 22 Budrio).
Per informazioni sul corso, richieste e modalità di iscrizione mandare una mail all’indirizzo nadiamarzo@hotmail.com oppure telefonare al 349 5009759 (Nadia).
Io ho partecipato l’anno scorso. Esperienza bella e molti utile